lunedì 22 gennaio 2018

Recensione "Invisibile! di Andrea Cremer

Dopo questa notte
Autrice: Andre Cremer e David Levithan
 Genere:Fantasy, young adult
 Casa Editrice:Newtocn Compton
 Costo: 4,99 ebook/9,90 cartaceo
 Link acquisto:QUI

Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, e la ragazza si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All’improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.

RECENSIONE
Cominciamo, l’ho letto immediatamente dopo la sua uscita, sebbene la trama mi sia piaciuta, la storia in se’ non è brutta, molto originale, però avrei preferito uno sviluppo  differente.
Stephen, è invisibile dalla nascita. Nessuno può vederlo, nemmeno i  suoi genitori a causa di una maledizione. Se si concentra può parlare e farsi ascoltare, è capace di toccare gli oggetti e diventare visibile, ma è molto faticoso. Quando veniamo sopraffatti da qualcosa che non conosciuamo, questo ci fa paura e così il padre di Stephan non vuole vederlo e stare alla larga da lui. Stephen non ha avuto mai un amico in vita sua, tranne sua madre che anche se non poteva vederlo, l’ha amato come non mai.
Le cose cambiano quando nel palazzo di Stephen si trasferisce Elizabeth, scrittrice di fumetti con suo fratello e sua madre.

Immaginatevi di essere stephan, state rientrando a casa, nessuno vi  vede e incrociate la ragazza dei vostri sogni lì, sulla porta con buste pesanti e lei… Vi rivolge la parola. Sì, avete letto bene. Elizabeth riesce a vedere Stephan e gli chiede di aiutarla con le buste! Per la prima volta stepheen ha qualcuno con cui parlare, trascorrono sempre più tempo insieme e poco a poco cominciano a provare sentimenti l’una con l’altra. Ma le cose si complicano. Perché C’è un motivo se Elizabeth riesce a vederlo, ma questo ve lo farò scorprire solo leggendo il libro!
Una trama originale, la prima parte si legge che una meraviglia ma poi comincia ad essere pesante, mi è piaciuto, ma… non so, non mi ha convinta del tutto. Il finale mi ha lasciato con l’amaro in bocca e per ora non è previsto un seguito quindi…

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3