giovedì 20 aprile 2017

Recensione: "Ogni volta che mi guardi" di Kate Scarlett

Ogni volta che mi guardi
Autrice: Kate Scarlett
 Genere:Romance
 Casa Editrice:Self
 Costo:Gratid con Kindle unlimited/ 6,90 Cartaceo
 Link acquisto: QUI

Anna è una timida diciassettenne. Mentre tutte le sue amiche hanno il ragazzo, lei vive in un modo fatto di sogni in cui non c’è spazio per gli uomini. Tutto cambia, però, quando conosce Cristian, il classico “bad boy”, pieno di tatuaggi e piercing. Anna non sa che Cristian conduce una vita discutibile, che è uno spirito libero, che se ne frega delle regole e che non si è mai innamorato.
Le cose tra loro non sono semplici: ma quando vengono travolti dalla passione non possono fare altro che assecondarla. Purtroppo, però, non sempre le cose vanno come si spera e i due saranno costretti a dividersi. Anna scoprirà qualcosa che la getterà nello sconforto più totale, trascinandola nel baratro.
A distanza di qualche anno, tuttavia, Cristian e Anna si ritroveranno. Riusciranno a superare gli ostacoli che li hanno divisi? E l’amore può davvero vincere e far dimenticare il passato?
Ogni volta che ti guardo è una storia d’amore, di passione e di crescita. Aprite il cuore e lasciatevi coinvolgere.


RECENSIONE


Anna è una diciassettenne, semplice, dolce a differenza delle sue altre amiche, lei non ha mai avuto un ragazzo, non ha mai baciato nessuno, non esce spesso, i suoi genitori sono parecchio protettivi e tendono sempre a tenerla sotto controllo. LE sue amiche… si divertono, escono, vanno a delle feste, sono diverse da Anna. 
Fino a quando una sera, tutte e tre non escono e conoscono dei ragazzi… 
Anna conosce Cristian, un ragazzo tormentato, il classico bad boy per eccellenza, tatuato e con i piercing, ne resta affascinata e così anche lui, che non appena la vede è colpito dalla sua semplicità e le  confida di restare sempre così, semplice e perfetta, ma la mette in guardia anche su di lui, sul suo essere una persona che nessuno vorrebbe accanto.  Ma il primo amore non si scorda mai.
Anna e Cristian si incontrano per caso, ma anche se lui la mette in guardia dal suo lato oscuro, lei non può fare a meno di  negare quello che prova per lui, un sentimento che cresce ogni giorno di più e mal visto da  MAtias, il suo migliore amico (nonché lui innamorato da sempre di Anna, ma lei è troppo ingenua per capirlo). I due cominciano una relazione incredibile, seppur fatta di alti e bassi, nonostante Cristian ed il suo essere, sono rimasta colpita dalla profondità del rapporto che si instaura tra di loro ed è decisamente il punto forte della storia. Anche perché ogni tanto la protagonista mi faceva storcere un po’ il naso e credo anche il vostro dato che l’ho definita “semplice, ingenua” ed un po’ tutte ci siamo scocciate di questo genere, e anche se un po’ si definiva indipendente, seguiva sempre i genitori  o quello che le dicevano loro.

Ma dopotutto, questa è una stori ai crescita, e infatti, Anna crescerà molto insieme  a Crisitan, capirà cosa vuole dalla vita, anche se più di una volta i genitori, le amiche si metteranno contro  di loro…
Ma saranno capaci di sopravvivere ai cambiamenti? Agli ostacoli?

“Ogni volta che ti guardo” è davvero una storia piacevole e scorrevole anche se ogni tanto incappavo in frasi un po’ … come dire, non filavano lisce, ecco. Tutto sommato è una bella lettura, ma altro punto, i nomi. Anna… Cristian.. vi ricordano qualcosa? E Stephen e Demon?  A questo punto pensavo anche Matt donovan  e ci mancava solo elena. 
Ogni tanto storcevo il naso per Cristian che ripeteva continuamente “sono oscuro bla bla bla…” ma a dire la verità il loro rapporto mi è piaciuto tanto, i genitori un po’ meno, capisco che vogliano tenere la figlia sotto controllo ma… è troppo. Matiasi ah, non mi è proprio piaciuto, più che altro il suo comportamento, come i genitori, più che pensare a cosa è meglio per Anna, tutti pensano ai benefici o solo e semplicemente a loro stessi, ma mai a cosa volesse davvero lei.

Altra cosa che mi è piaciuta è stato il fatto del salto temporale, partiamo con una Anna adolescente, le prime esperienze, i litigi, la scuola, le delusioni, e poi la ritroviamo due anni dopo, all’università e con una vita completamente diversa, ma i sentimenti?
Quelli sono un gran casino. Uno sbaglio che ha cambiato tutto, ha distrutto un amore che tutti sognano, ma è davvero finita tra Cristian e Anna?



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3