lunedì 27 novembre 2017

Recensione: "Fuori controllo" di Jen Mlaughlin

Dopo questa notte
Autrice:Jn Mclauglin
 Serie:Out of line#1
 Genere:NEw adult, romance
 Casa Editrice:Newton Compton
 Costo:2,99 ebook/5,00 cartcaeo/10,00 cartaceo
 Link acquisto:QUI

Brava ragazza lei.
Aria spavalda lui.
Gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine.
Però…
Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...


RECENSIONE
Ho amato ogni cosa di questa storia, perché si sa più l’amore è ostacolato più ci piace da morire.



Carrie, diciannovenne e figlia del senatore Wallington,  che dopo mille battaglie con il padre riesce a convincerlo ad andare all’università lontana da casa e soprattutto senza nessuno che la tenga d’occhio.
Finn è un marine di ventitrè anni, ingaggiato dal senatore Wallington per far da guardia del corpo ma in incognito al sua figlia Carrie, il suo compito: Avvicinarsi alla ragazza come un surfista (moolto Hot) in cambio di un buon stipendio e del pensionamento del padre.
Di certo Finn pensava di trovare davanti agli occhi una persona diversa da ciò che si aspettava, perché Carrie è tutto ma non viziata… e’ dolce, gentile, intelligente, generosa ma a causa delle tante premure del padre anche molto sospetta verso le persone che le stanno intorno.

Carrie non riesce a credere che suo padre finalmente l’abbia lasciata andare all’università da sola, senza una scorta o qualcuno che la sorvegli.  Alla sua prima festa, Carrie conosce Finn e per la prima volta sente di poter essere libera dal padre e dai suoi confini, per la prima volta sa di poter stringere legami che vanno al di là del semplice saluto. Sente di potersi fidare di Finn e non solo… E’ chiaramente attratta da lui e le piace davvero molto.


Finn, invece, pensa che sia stato tutto un errore, lei è solo un incarino non può permettersi di provare qualcosa per Carrie, si ripete che non deve per nulla al mondo legarsi a lei, ma soprattutto si sente inferiore. Che tipo di vita potrebbe dare lui, un semplice marine, ad una ragazza intelligente come Carrie?
Ma sarà tutto inutile, perché un sentimento come l’amore non può essere fermato per nulla la mondo.
Vi chiedete come so tutte queste cose di Finn?

E’ semplice. Non c’è un solo punto di vista, infatti si alterna quello di Finn con quello di Carrie. In lei vedremo molti cambiamenti, dal suo essere schiva fino a dare la sua fiducia alle persone che la circondando ma soprattutto verso Finn. Mentre in lui, c’è tanto turbamento per i suoi sentimenti, o meglio non riesce più a controllarsi quando sta con Carrie, capendo di volerla ad ogni costo, ma allo stesso tempo viene divorato dal senso di colpa per tutte le bugie che le sta dicendo.

Da un lato il senso del dovere, dall'altro un sentimento che divora ogni cosa. Quale sarà la conclusione?


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3