venerdì 26 maggio 2017

Recensione "Snow like ashes - Neve come Cenere"

Neve come Cenere
Autrice:Sara Raasch
 Serie:SnowlikeAshes
 Genere:distopico, young adult
 Casa Editrice:Mondadori
 Costo:6,99 ebook/10,63 cartaceo
 Link acquisto:QUI

Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto.
Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono.

Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.
Recensione





Oggi vi parlo di "Neve come Cenere" libro uscito da poco e sopratturro attesissimo, per cui ho partecipato anche al blogtour!Un regno distrutto da un re malvagio, un popolo stremato ormai ridotto in schiavitù, tutto sta andando in frantumi, ma... un gruppo di sopravvissuti si fa strada per cambiare le sorti del mondo, per uccidere il re malvagio e riportare la pace nel regno.

Esistono quattro stagioni: Invenrno, primavera, estate, autunno, e quattro regni, Cordell Ventralli, Yakim e Paisly.

In "Neve come Cenere" scopriamo che la magia che scorre nel mondo, deriva da un solo ed unico posto, un posto che tutti cercano ma che non riescono a trovare. Le persone, o meglio, i regni si sono uniti, ognuno di loro ha "preso" un po' di questo potere e custodito in un oggetto.E' una magia che solo un oggetto può contenere, e mai una persona. 
Nel regno di inverno, le persone sono dotate di poteri incredibili, come far nevicare ed avere il controllo del tempo, una grande forza e potere. Scorre nelle vene come ghiaccio e in tutto il corpo.
In tutti i regni, i retaggi son usati per difendere il proprio territorio, per far fiorire i campi, per l'agricoltura, per dare forza ai soldati mandati in guerra a combattere. Ma non solo, esiste una magia "buona" ma c'è anche una magia "cattiva" che ti distrugge le osse e le rimette insieme all'infinito. Crudele. Una magia che ti permette di entrare nella testa di una persona e scoprirne i più oscuri segreti.Come sempre, quando c'è la magia, c'è sempre un ordine da rispettare, infatti i regni sono divisi appunto per creare il giusto equilibrio che è stato sbilanciato dal re di primavera, uccidendo e appropriandosi del regno di inverno.Un gruppo di persone riesce a scppare, tra cui Meira, la protagonista del libro, molto coraggiosa ma anche istintiva. Insieme a lei, c'è Mather, due amici cresciuti inisieme, o qualcosa di più?Già spunta fuori la storia d'amore difficile ... ma, eh sì! Perchè entreranno in scena altri personaggi, tra cui Theron Cordell, figlio di Re Noam Cordell che farà strage du cuori e ovviamente ci sarà il cosidetto triangolo amoroso.Anche se, come dico sempre, quando un personaggio maschile ti rapisce.. lo fa e basta. E theron è decisamente il mio preferito.
Tornando alla storia, diciamo che un po' ho faticato a seguire lo stile, è molto confuso o meglio, magari sono solo tante cose messe sul fuoco, e mi sono persa alcune volte, ma decisamente è originale come trama e di sicuro ci saranno notevoli sviluppi, quindi non voglio pentirmene ma spero un miglioramento.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3