domenica 2 aprile 2017

Recensione: Il capitolo conclusivo che chiude la storia tra Tessa e Cole... Per il momento!

Bad Boy - Mai più lontani
Autrice: Blair Holden
 Serie: BadBoy#3
 Genere:Romance
 Casa Editrice:Sperling&Kupfer
 Costo: 15,20 cartaceo/ 8,99 ebook
 Link acquisto: QUI

Tessa O'Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un'avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta, Cole Stone. Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi... interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po' di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt'altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c'è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?

RECENSIONE

Nei volumi precedenti, Tessa e Cole hanno dovuto superare molti ostacoli, genitori che non credevano nella loro storia, persone che volevano dividerli, l'università, la crescita di entrambi, il futuro, ma stavolta, riusciranno a superare l'ultimo ostacolo che li porterà alla loro tanto sognata felicità?




Cole non vuole far altro che proteggere Tessa dalle "spasimanti" che si ritrova, dalle persone che non vogliono far altro che dividerli e alla fine del precedente libro, hanno valutato l'idea di fingere di essere solo amici, ma  un amore come il loro, così forte, non può essere semplicemente ignorato.

Cole capisce del grande sbaglio che ha fatto, perchè questo significa non poter più stare accanto a Tessa in ogni momento, non poterla più baciare o toccarla.
 Cominciano questo percorso di soli "amici" ma non è mai così, anche se entrambi ci soffrono.

In questo ultimo libro, mi è davvero piaciuto il fatto che finalmente, anche Cole esce allo scoperto.
Lo abbiamo sempre visto come un ragazzo intoccabile e forte, e se avete pensato che questo libro poteva essere risparmiato, vi dico di no. Merita di essere letto per il solo fatto che in un certo senso, dopo due libri incentrati su Tessa e sui suoi problemi (anche in questo) l'attenzione finalmente ricade anche su Cole e ci permette di vederlo non solo come il principe azzurro che tutte sogniamo, ma anche come un essere umano, spaventato dal futuro e dai suoi problemi, che fino ad ora ha tenuto per se, non confidandosi nemmeno con Tessa.

Di solito sono la prima a dire "Cavolo, ma perchè vi intromettete? Lasciate che i due ragazzi facciano il loro percorso, e anche se ho odiato la scelta della madre di Cole, forse è stata una cosa decisiva che ha segnato il loro rapporto e ha fatto aprire gli occhi a Tessa e pensare anche a Cole.

Devo dire la verità, questa non è una storia originale o chissà cosa, ma l'autrice è stata veramente brava a tenere alta l'attenzione, ha uno stile fresco e scorrevole, ma soprattutto Tessa è davvero fantastica (anche se non sempre), c'è sempre dell'ironia che mi spingeva a continuare a leggere, e sapete quanto adori questo in un libro. Cole, con le sue insicurezze è ancora più bello e meraviglioso, sono felicissima che la situazione di andata per  il meglio e che abbiano trovato il loro tempo di fare le cose. Un'altra cosa è "allungare il brodo" e sì. L'autrice se l'è presa comoda, scrivendo tutti i dettagli e non mi è affatto dispiaciuto, anzi, mi è piaciuto tanto. Mi ha permesso di entrare ancora di più nella storia e sebbene odi quando appunto, "allungano" per fare numero, Bad boy è perfetto.

Nonostante tutto, Cole e Tessa hanno trovato il loro posto nel mondo.

P.S. se per caso volete cominciare la saga, fatelo tranquillamente, questo terzo e ultimo capitolo è conclusivo, e potete anche fermarvi qui, l'autrice ha comunque detto che ci saranno altri libri ma non si sa su quali protagonisti.
Comunque sia, questa è davvero una saga molto ma molto bella, che va letta anche quando non sapete cosa leggere, semplice e romantica come non mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3