mercoledì 5 aprile 2017

RECENSIONE: "Fammi dimenticare la pioggia" di Viviana Leo



Fammi dimenticare la pioggia
Autrice:Viviana Leo
 Genere:Romance
 Casa Editrice:Newton Compton
 Costo: 0,99 ebook
 Link acquisto:QUI

Dopo la laurea, Alice decide di realizzare il suo sogno e aprire un ristorante. Gli affari però non vanno a gonfie vele, i clienti scarseggiano e i costi sono elevati. La situazione si complica quando Lisa, la sua migliore amica, preoccupata per le dubbie amicizie del fratello, la supplica di assumerlo per un po' di tempo, per rimetterlo sulla buona strada. Ma i caratteri esplosivi di entrambi non tardano a scontrarsi. Alice è testarda e ha dei gusti molto classici, Andrea è inaffidabile, vorrebbe rivoluzionare il locale in base alle richieste del mercato e ha idee eccentriche che mettono a dura prova la pazienza di Alice. Finché entrambi capiranno che dietro a quelle liti c'è ben altro…

RECENSIONE

Il sogno di Alice è sempre stato quello di aprire un ristorante e tra tanti sacrifici, dopo la sua laurea decide di aprirne uno. Ma purtroppo più il tempo passa, più capisce che è sempre più dura e se non farà qualcosa sarà costretta a chiudere tutto.


Andrea è decisamente una testa calda. Fugge dalle responsabilità, e ha una sorella che proprio non riesce a vederlo ridotto uno straccio dopo chissà quante serate a fare a pugni o a ubriacarsi o cos’altro.
Così, Lisa, la sorella di Andrea costringe Alice ad assumerlo nel suo ristorante. Alice è un po’ contrariata, insomma lei sta praticamente per chiudere, ormai non ha più nessun fondo da cui prendere denaro e pagare le bollette, ma per il bene di Lisa, più che per Andrea, decide di assumerlo.
Immaginatevi due persone completamente diverse che si scontrano. Di certo non andranno mai a braccetto. E infatti è proprio quello che accade. Andrea non fa che litigare con i  clienti e litigare con Alice. Di continuo.
E metteteci pure il fidanzato di Alice, l’insegnante tutto maglioncini.
Ne succedono davvero delle belle!

Però, ad un certo punto, Andrea capisce che ad Alice serve davvero una mano e cercherà in tutti i modi di persuaderla a fare un cambiamento. A partire da suo locale, ma… E’ solo per il locale, o c’è altro?
Questa è una storia molto carina, Ci sono due protagonisti molto forti. C’è Alice, testarda e orgogliosa, ha sempre fatto affidamento su se stessa e realizzato i propri sogni.
Dall’altro c’è Andrea, che pure lui non è che sia un pezzo di pane. E’ ovvio che non faranno che litigare per tutto il tempo, ma sotto sotto oltre che rabbia c’è un po’ di passione. A volte però sembrava che Andre avesse più quattordici anni che trenta XD e Alice, la signora che rompe le scatole a tutti.


Indubbiamente mi sono piaciuti come personaggi, ma di più, Lisa e suo marito Dante che sembrano saperne sempre una più del diavolo. Sì, decisamente Lisa è il mio personaggio preferito.
Una storia scorrevole e fluida, si legge tutto d’un fiato e non è mai noiosa, i protagonisti litigano sempre, ma è bello vederli confrontarsi e di sicuro sono stati arricchiti da personaggi secondari come Lisa e Dante, che hanno fatto un po’ capire loro quello che provano e alcune volte mettendoli di fronte alla verità, e non sempre con le “buone”.
“Fammi dimenticare la pioggia” un’altra cosa che mi è piaciuta e che in genere mi piace è il richiamo del titolo nella storia, “Perchè proprio fammi dimenticare la pioggia?” Scopritelo leggendo!


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3