giovedì 30 marzo 2017

Recensione:

Il Potere della lista
Autrice: Roxane st. claire
 Genere: Young adult
 Casa Editrice:Fabbri
 Costo: 13,60 cartaceo/  9,35 flessibile/ 6,99 ebook
 Link acquisto:QUI



Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.

RECENSIONE

Devo ammetterlo, questo libro mi ha catturato dal titolo e soprattutto dalla copertina che è meravigliosa, ricca di mistero, mi ha affascinato tantissimo. E quindi? Beh, l’ho letto immediatamente e velocissimo perché ti incuriosisce e ti spinge  a volerne sapere di più a leggere fino alla fine.
La protagonista è McKenzie Summerall, una sedicenne, frequenta la Vienna High School, più che popolare è l’esatto opposto.  Nessuno la invita alle feste, è presidentessa della scuola e ama il latino e sogna di poter vincere la borsa di studio per la Columbia. Questa borsa di studio è la sua unica opportunità per andare via da quel posto che le ricorda suo fratello, il suo Connor trovato morto anni fa.

Ogni trent’anni, alla Vienna High School, viene fatta una lista di dieci ragazze elette in tutta la scuola per la loro bellezza. E indovinate? Sembra che qualcuno abbia votato anche Kenzie, la numero cinque.
Da anonima passa ad essere popolare, tutti le parlano, le sorridono, la corteggiano, anche Josh Collier, il tipo per cui lei ha una cotta.

Che c’è di male a comparire su una lista? Diventi popolare.
La verità è che la lista non è poi così un vantaggio, ma è addirittura maledetta, una dopo l’altra le ragazze cominciano a morire  e Kenzie è la numero cinque, dovrà scoprire cosa sta accadendo… se non vuole essere la prossima a morire.
Mi sono innamorata della cover e della trama, lo stile della St.Claire è meraviglioso, scorre che una meraviglia, un ritmo incalzante che ti fa venire voglia di leggere e leggere per scoprire cosa si nasconde dietro quella lista. Nonostante sia un Mystery, c’è anche una piccola parte di romance che non mi è dispiaciuto. Ma a me il romance non dispiace affatto.

La protagonista poi è fantastica, perché non è la solita piagnona, ma decisamente è una combattente e va in profondità per scoprire tutti i misteri legati alla lista, molto coraggiosa e intelligente. Per quanto mi sia piaciuto mi è dispiaciuto per il finale, chiariamo, tutto viene svelato ma c’è comunque un finale aperto, in cui spero ci sarà un seguito, magari se all’autrice viene qualche altra idea brillante noi siamo qui ad aspettare J

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3