martedì 14 marzo 2017

RECENSIONE "Ritorno da te" di Jennifer Armentrout

Ritorno da te
Serie: Wicked#2
Autrice: Jennifer Armentrout
Casa editrice : Nord
Genere: New adult, urban fantasy

Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…

RECENSIONE

INDIMENTICABILE.


Miseriaccia! Spero tanto che non appena sia uscito vi siete fiondate come un razzo nella libreria più vicina, e se avete pure minacciato il vostro corriere, sono fiera di voi.
Con “Lontano da te” non pensavo che il seguito potesse rivelarsi migliore ma… ECCOME SE LO E’ STATO!
E’ meraviglioso, fantastico, emozionante, sexy, strappalacrime perché Sì, ogni venti pagine soffrivo come non mai. E’ davvero la cosa più bella che io abbia mai letto!

Ora mi riprendo, sperando di farvi una recensione lucida XD (per quanto mi sia possibile)
E’ inutile dirvi che dovete, DOVETE correre (sia per scappare alla mia furia nel caso non lo abbiate letto) se non lo avete ancora acquistato perché sul serio. Non leggere i libri di questa donna è un vero sacrilegio.
Abbiamo conosciuto personaggi, uno più cazzuto dell’altro, A partire da Ivy che è la protagonista perfetta,  forte e ironica, bella come Merida, membro dell’Ordine che caccia i Fae.
Un giorno, nel cimitero trovò Campanellino (un folletto), che ora è praticamente il suo “animaletto domestico”, un folletto incredibilmente divertente e sboccato con la fissa di Amazon Prime, dolci e telefilm.
E per ultimo, beh, il figo, Ren Owens, bellissimo, sexy alto, forte, e indimenticabilmente dolce e intraprendente quando si tratta di Ivy. ADORO.
 Anche lui uccide i Fae…Ma gli antichi nello specifico , ma non solo, il suo vero compito è quello di trovare la mezzosangue da cui  il principe avrebbe avuto “il bambino dell’Apocalisse” come lo chiama Ivy. Perché ormai il portale è aperto, il principe sulla terra e la mezzosangue non è mai stata così vicina.
“Lontano da te” è terminato proprio sul momento più bello che ci ha lasciate completamente spiazzate (okay, immagino che un po’ tutte lo sospettavamo, ma cavolo è una bella rivelazione), dopo tutte le prove che sono state fornite ad Ivy, che ha un bel bagaglio da portarsi dietro… Shaun, i suo i genitori, quelli adottivi, ora Val, scappata chissà dove e ora questo. 

Ha scoperto di essere lei la mezzosangue, e Ren ha il compito di ucciderla. Magari fosse solo quello.
Il principe la seguirà un po’ ovunque, assillandola “ metterò il mio seme dentro di te” concordo con Ivy. INQUIETANTE.
“Il bambino dell’Apocalisse” come lo chiamerà Ivy fin da subito, sarà capace di aprire i portali dell’Altro mondo, perché ormai sta morendo ed i Fae non hanno più cibo (umani) per poter sopravvivere e l’unica possibilità è di sottomettere quello umano.
Oh, Ivy, immagino che sia per questo che la Armentrout ti abbia fatto così cazzuta, quello che deve affrontare in “Ritorno da te” è roba bella grossa.
E insomma. Sono 700 parole e vi ho accennato si è no di Ren. Devo rimediare.
Questo sì che è un bel guaio. E’ compito di Ren uccidere la mezzosangue, Ivy è combattuta tra fare la cosa giusta oppure continuare a mentirgli. Dopo la rivelazione di Ren sul suo amico di infanzia, morto per causa sua, Ivy pensa che lui avrebbe scelto l’Ordine piuttosto che stare con lei.
( e sì! Sei proprio scema fattelo dire. Ma lo conosci? Cioè io no, solo dal libro ed è NOTEVOLE. Ma tu che ci stai vicina tutto il giorno (e la notte) quel ragazzo ti ama, ti adora, ti venera.) – Miei pensieri.
Un enorme casino.
Cosa succederà? Ivy riuscirà a dire la verità a Ren? Quando sarà il momento, Ren sceglierà Ivy o L’Elitè (questa mi sembra scontata, come sopra.)


Il principe le darà del filo da torcere, sbucando ogni tanto per dirle “ti ingraviderò” (Ancora più inquietante).
Ivy è davvero terrorizzata da quello che potrebbe accadere perché ora sa quanto siano importanti i sentimenti che prova per Ren, e quello che è successo, la sua scoperta l’ha completamente buttata giù, anche se questo non la distoglie da fare la scelta giusta. Ivy ad un certo punto, non potrà più mentire su quello che prova, ne sulla sua vera identità, e quando lo dirà a Ren le cose si complicheranno DA MORIRE.

“Ritorno da te” è ancora meglio del primo, più bello, più emozionante di “Lontano da te”. Devo proprio smettere di sottovalutare la Armentrout perché poi mi fa questi giochetti ed io mi ci smarrisco il cuore.  Mi sono emozionata come non mai, credo di aver avuto le lacrime ogni venti pagine dopo la confessione di Ivy.
L’ho amato come non mai, ho amato ritrovare Ren e Ivy ancora insieme, ma tormentati  da tanti problemi, Ivy per la sua natura e Ren per i suoi doveri. Ho amato Campanellino che si rivelerà essere un alleato davvero inaspettato, ma sempre con la fissa di amazon eTelefilm, immancabili gli accenni a the walking dead, twilight e Harry Potter.
In “Lontano da te” ci siamo trovate di fronte ad una scoperta che ci ha lasciati con il cuore a metà, nell’ignoto di cosa sarebbe potuto accadere ad Ivy, cosa avrebbe fatto dopo la sua scoperta.
In “Ritorno da te” vediamo Ivy maturare con alle spalle tutte le cose che le sono capitate, fa delle scelte per il bene di tutti  e non per il suo. Arriverà a proteggere la persona che ama di più, facendo una delle scelte più difficili al mondo. Ma soprattutto, ci sarà una svolta che farà cambiare le sorti dell’intero mondo.
In conclusione, amanti del fantasy (e non, perché questa saga non ha nulla da invidiare ad un romance normale) lasciatevi trasportare in questa storia indimenticabile.



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3