giovedì 9 marzo 2017

RECENSIONE "Forever - Solamente io e te" di Amy Engel

Solamente io e te

Serie Forever#2
Autrice: Amy Engel
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: distopico, young adult, romance

Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…

RECENSIONE
Ditemi che dopo questo c’è il seguito.
NE voglio ancora!


Il libro comincia proprio dove si è interrotto. Ivy è stata bandita dal posto in cui è nata, cresciuta. E’ stata abbandonata dalla sua famiglia che le ha voltato le spalle, nonostante li abbia assecondati nel loro piano folle di riprendersi la loro città. 

Le cose non sono andate secondo i piani, lei doveva sposare Bishop Lattimer, un ragazzo spregevole, spietato, freddo, calcolatore proprio come un Lattimer, e poi ucciderlo.

Ma Bishop si rivela essere diverso, dolce, una persona che la rispetta,  che la rassicura … e che la ama.
A differenza della sua famiglia, di suo padre e sua sorella Callie che le hanno mentito su tutto.
Ivy continua con il suo piano, ma capisce, in cuor suo che Bishop è diventato sempre più importante, ma soprattutto è  una persona gentile e buona che non merita di morire.

Ed ecco che comincia “Solamente io e te” Ivy si è rifiutata di uccidere Bishop, distruggendo se stessa ed il suo cuore, ma anche quello di Bishop. Ha confessato il suo piano ed ora si trova fuori dalla recinzione, sola e impaurita.

Per tutta la sua vita è stata confinata a Westfall, nessuno si è mai avventurato fuori dalla recinzione, a parte le persone che hanno commesso un crimine molto grave, come Mark.
Ivy capisce che non può restare ferma, deve sopravvivere ma è difficile quando ogni tua certezza viene cancellata, senza nessuno su cui fare affidamento,.


Ivy dovrà usare tutta la sua forza per sopravvivere, leggevo i suoi pensieri, i suoi sentimenti con il fiato in gola, c’è paura, c’è tormento per una famiglia che non ha voluto nemmeno vederla, che l’ha dichiarata mentalmente instabile, c’è un sentimento che non vuole far emergere in superficie, per Bishop. Non può pensare a lui, è troppo doloroso. Ho avuto paura per lei quando ha incontrato ancora una volta Mark, quel tipo è crudele, mi metteva i brividi ogni volta che compariva e davvero. E’ stato terribile vedere combattere Ivy con lui, fortunatamente lei ha avuto la meglio, e ho tirato un sospiro di sollievo quando è stata trovata da due persone meravigliose.
Caleb e Ash, si riveleranno  due amici con cui parlare, con cui sentirsi bene, le insegneranno come sopravvivere, come cacciare…  ma Ivy ogni sera torna sempre al primo pensiero, alla persona a cui cerca disperatamente di non pensare invano. Bishop e alla sua casa. 

Westfall. Cosa sta accadendo?
E Bishop? Ha davvero creduto alle sue parole? Ha davvero dimenticato Ivy?

Sapevo che  questa storia mi sarebbe rimasta nel cuore, e così è stato. Sono super felice che la Newton abbia concluso questa serie sebbene sia solo una duologia (ho già detto che vorrei leggere altri 100 libri così?).
Ah, Ivy, tu sei una delle migliori protagoniste di cui abbia mai letto, sul serio.  Sei stata forte quando hai accettato di prendere il posto di Callie, e sposare Bishop. Sei stata altrettanto forte quando hai continuato il piano durante il quale sapevi di sentire crescere un sentimento tutto nuovo per Bishop.
  E sei stata maledettamente forte, quando l’hai lasciato  per  proteggere la tua famiglia, prendendoti la colpa di tutto.

Bishop è fantastico, e sì, lo vedremo un bel po’ in “Solamente io e te” quando è riapparso stavo piangendo di gioia XD. Nemmeno lui è un personaggio scontato, non so come dirvelo ma è davvero straordinario. E’ capace di compiere gesti enormi, per Ivy. Anche per la sua famiglia sì.
Sapevo che prima o poi si sarebbero ritrovati e quando è successo mi sono emozionata tantissimo, perché c’erano tante di quelle cose non dette, da entrambi,  da Ivy che in un modo e nell’altro cercava solo di vivere, di proteggerlo. Bishop non ha mai negato il sentimento che prova per Ivy, ma ci sono ancora tanti ostacoli da superare. Bishop ha fatto la sua scelta, ma Ivy non riesce a capire il perché. Lei lo ha protetto ma lui è corso lo stesso a cercarla. Dovranno fare i conti con emozioni dure, di rabbia, di gelosia, tristezza, con quello che è successo a entrambi, ma soprattutto prima di raggiungere la loro felicità, dovranno pensare anche al futuro di Westfall, la città in cui sono nati e che ora sta cadendo a pezzi.
Credo di essere rimasta a corto di fiato per la maggior parte del tempo.  Ero sconvolta da Callie, dal padre di Ivy, l’hanno abbandonata come se niente fosse, come se non appartenesse neanche alla loro famiglia.
Mentre leggevo, vedevo due ragazzi  con una storia dolorosa alle spalle, non la loro ma quella dei loro genitori che hanno compiuto il più grande dei sacrifici rinunciando all’amore per una causa più grande.




L’amore che provano Ivy e Bishop, è unico, perché nonostante tutte le bugie, tutti i tradimenti, loro sono sopravvissuti ad un mondo che ha tolto la possibilità di scegliere alle persone, hanno cercato il cambiamento chi in un modo e chi nell’altro, hanno trovato amici, alleati ma anche nemici, e infine hanno trovato il loro posto nel mondo e la loro felicità.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3