giovedì 2 marzo 2017

RECENSIONE: "Bad boy- Mai più senza di te" di Blair Holden

Bad Boy - Mai più senza te
Serie BadBoy#2
Autrice: Blair Holden
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Genere: Romance, new adult

L'amore è un po' come una caduta libera: più intensamente ti innamori, più è doloroso toccare il fondo. E Tessa lo sa bene: dopo la rottura con Cole, è quasi certa che nessuna parte di sé sia sopravvissuta alla caduta. 
Con il cuore e l'anima in mille pezzi, ogni volta che lo vede, si destreggia in equilibrio precario tra la voglia di urlargli contro tutta la sua r
abbia e la sua delusione, e quella di implorarlo di sdraiarsi accanto a lei e stringerla tra le braccia. 
Perché lei ci aveva creduto davvero, aveva sperato davvero che la loro storia fosse da «vissero per sempre felici e contenti».
Eppure la vita è anche questo: le persone si lasciano di continuo, gli uomini tradiscono... Sta a Tessa decidere se continuare a crogiolarsi nel dolore o voltare pagina.
Ma non è l'unica a soffrire per questa rottura. Cole, infatti, non se la passa meglio: il pensiero di aver perso la ragazza che amava e di averla ferita lo tormenta, non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto, ed è disposto a tutto per riconquistarla. Tessa non si fida, e soprattutto non può permettersi di mettere in pausa la sua vita per lui. Non ora che è stata ammessa all'università dei suoi sogni.
Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all’altro?

RECENSIONE
Giorni fa vi ho parlato del primo capitolo di questa serie che mi ha completamente rapita, ho finito immediatamente il primo e preso in mano il secondo perché proprio non potevo aspettare!
Purtroppo, (o fortuna) sono capitata a leggerlo proprio con l’uscita del  3 libro, ma … ce ne sono molti di più in programma, quindi morirò nell’attesa XD ma ho letto che la storia di Tessa dovrebbe finire con il 3, quindi posso stare tranquilla (?)

Ricapitoliamo, con i protagonisti che mi hanno affascinato fin dal primo momento e un breve riepilogo di quello che è successo nel primo libro !Bad boy”


Tessa ha avuto un’infanzia un po’ problematica, era una bambina  in sovrappeso ma niente sembrava importarle a parte la sua migliore amica Nicole e Jay, il ragazzino per cui aveva una cotta, e poi c’era Cole, il bambino (e fratello di Jay) che la tormentava di continuo.

Molti anni dopo, ci troviamo con Tessa cresciuta, non ha più una migliore amica, Nicole le ha spezzato il cuore, così come Jay preferendo stare con Nicole che con lei.
Cole non c’è, è partito ma per Tessa è un problema in meno di cui preoccuparsi soprattutto dato l’inferno che lui le ha fatto passare.  Nonostante vi abbia detto che Cole le faceva i peggiori scherzi, niente è in confronto al dolore che Nicole le ha causato, e le continua a causare ogni volta che si incontrano, lei non fa che prenderla in giro, sminuirla per il suo peso, (anche se Tessa ha faticato per perdere peso) ma quando torna Cole, tutto cambia perché lui è tornato e vuole proteggere Tessa da suo fratello che non fa altro che fare il bamboccio, vede Nicole che ogni santo giorno la minaccia e non dice nulla.

Cole sarà il suo angelo custode, anche se ovviamente sarà un po’ restia , era pur sempre quello che la prendeva in giro in mille modi diversi.

In bad boy, vediamo Tessa cominciare a fidarsi di Cole, comincia ad aprirsi con gli altri e a tirare fuori il suo vero carattere, che la porterà ad una resa dei conti sia con Nicole che con Cole.

Finalmente capisce di voler bene a questo ragazzo, acquista più autostima ma…
Fino a quando una persona nel passato di Cole si fa viva e distrugge tutto quello che hanno costruito, mandando Tessa in uno stato di depressione.

E da qui comincia Il nuovissimo capitolo,
Tessa è sconvolta da quello che è successo, dopo la rivelazione di Cole che ha confessato quello che è successo dopo che lei è scappata via,  si sono lasciati ma stanno soffrendo, i loro amici stanno vicini ad entrambi ma cercando di capire cosa sia successo in realtà, perché sembra che Erica, l’amica di Cole (che è pure innamorata di lui da SEMPRE) sia una bugiarda e che farebbe di tutto per rompere il rapporto tra i due.
C’è davvero tanto da dire, e se mi mettessi a raccontare tutto mi sa che mille parole non bastano XD

Dal primo libro c’è un grande cambiamento, Tessa è sempre stata timida con poca autostima, non si fidava delle persone e la capisco perché quello che le ha fatto passare Nicole è davvero brutto.

Ma in Cole ritrova una nuova forza fino a quando lui non le confessa un segreto che le spezza il cuore.

Questo segreto si rivelerà, verrà visto sotto altri punti di vista ma direi che il danno è fatto, no?
Vedremo Tessa cadere ma anche rialzarsi più forte di prima, fino a quando non sarà capace di  dare una nuova possibilità a Cole. Ma… le cose si complicano. I due hanno finito il liceo, ora sono pronti per l’università. Nicole è sparita dalle loro vite sventolando bandiera bianca, Jay… e che ve lo dico a fare. Giuro, mi ha innervosito nel primo e pure nel secondo! Ma ce l’hai una personalità? Io ne dubito. Non fa altro che stare con Nicole nel primo libro, ma nel secondo, o meglio una volta che capisce che Tessa non lo vuole più si attacca tipo zerbino. MAH.

Questo secondo libro è ancora meglio del primo, lo stile è ancora scorrevole e ti fa entrare nel vivo della storia, Tessa è cambiata è più matura di prima, affronta tutte le situazioni che le si presentano però… di fronte a Cole, è più forte di lei. Per una persona che ha affrontato il problema del bullismo fidarsi di qualcun altro è davvero difficile, ma soprattutto anche in una famiglia come la sua, con una madre che non si fa tanti scrupoli a lasciare la sua famiglia per rincorrere altri uomini. Quindi potete ben capire che fidarsi di una persona dopo tanti ma davvero tanti episodi spiacevoli.. E’ una grande cosa.

Superati i problemi, dovranno affrontare un problema ancora più grande, non è un problema, però mette a dura prova il loro rapporto, L’università. Cole ha scelto di seguire Tessa e starle accanto  e… è la cosa più bella del mondo. Scusate XD ma io lo adoro, Cole è fantastico e così… dolce, passionale e possessivo nei confronti di Tessa.
Penso che il loro amore sia difficile, perché sono state le situazioni in cui si sono trovati a cambiarli nel profondo,  in un certo senso disperato. Forse è per questo che mi è piaciuta la storia, si riesce a percepire l’intensità del loro rapporto. Sarà anche cominciata come una storia tra adolescenti, ma è cambiata spostandosi su un lato completamente diverso, più adulto.
Penso che quando ci si arrivi a soffrire tanto, l’amore che puoi dare ad una persona si moltiplica per mille.
P.s:
Ma certo che in questi tipi di libri ci sono sempre delle ragazze psicopatiche che tentano di fregare il ragazzo della protagonista.



ACQUISTALO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3