lunedì 27 marzo 2017

Blogtour:

Neve come Cenere

Benvenuti nel mio blog e soprattutto, se non vi siete ancora lasciati incantare dalla copertina, dalla trama super bella, ma amate l'avventura, la magia, non potete proprio perdere l'uscita di "Neve come Cenere". Nelle precedenti tappe, vi abbiamo mostrato le fan art più belle, vi abbiamo mostrato una piccola anteprima di "Ghiaccio come fuoco", il trailer ed i consigli di lettura, su quali saghe potrebbero piacervi, dopo aver letto questo libro.
Invece, io ospiterò "La magia nei regni" Sappiamo che questo libro parla di magia.. Una magia nata e custodita nei "Retaggi reali" oggetti in cui è custodito un potere che aiuta il regno a difendersi oltre che crescere.
Esistono ben 4 Regni, Inverno - Primavera - Autunno - Estate

In "Neve come Cenere" scopriamo che la magia che scorre nel mondo, deriva da un solo ed unico posto, un posto che tutti cercano ma che non riescono a trovare. Le persone, o meglio, i regni si sono uniti, ognuno di loro ha "preso" un po' di questo potere e custodito in un oggetto.E' una magia che solo un oggetto può contenere, e mai una persona. Nel regno di inverno, le persone sono dotate di poteri incredibili, come far nevicare ed avere il controllo del tempo, una grande forza e potere. Scorre nelle vene come ghiaccio e in tutto il corpo.
In tutti i regni, i retaggi son usati per difendere il proprio territorio, per far fiorire i campi, per l'agricoltura, per dare forza ai soldati mandati in guerra a combattere. Ma non solo, esiste una magia "buona" ma c'è anche una magia "cattiva" che ti distrugge le osse e le rimette insieme all'infinito. Crudele. Una magia che ti permette di entrare nella testa di una persona e scoprirne i più oscuri segreti.
Secondo voi, anche se non avete letto il libro, vi siete fatte un'idea dei poteri che i regni custodiscono?

1 commento:

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3