giovedì 16 marzo 2017

Blogtour: "Frammenti di infinito e Riflessa in una goccia d'acqua" di Paola Catozza

FRAMMENTI D’INFINITO
Paola Catozza
Self-publishing
125 pag.
Ebook: 0.99 euro 
Cartaceo: 5.90 euro
Frammenti d’Infinito è una raccolta di pensieri, di frasi, aforismi, scritti per dare voce a emozioni e sentimenti che non riescono a mostrarsi se non attraverso le parole. 
Sono citazioni, più o meno lunghe, scritte di getto e in cui spiccano temi relativi all’amore, ma anche all’insicurezza, alla paura di non essere abbastanza o di restare sola. É, dunque, una sorta di diario di pensieri scomposti nati per dar libero sfogo a ciò che provo.
Link amazon:  http://amzn.eu/9acL08t 

RIFLESSA IN UNA GOCCIA D’ACQUA
Paola Catozza
Les Flaneurs edizioni
78 pag.
Ebook: 0.99 euro 
Link amazon: http://amzn.eu/e6Gt4aV 
La vita scolastica, l'amore, l'amicizia, i primi contatti con la morte e con il lutto: questi e molti altri sono i temi guida di una raccolta di poesie che ha come principale obiettivo quello di fotografare una vita giovane attraverso le metafore e i versi della poesia. "Riflessa in una goccia d'acqua" è l'iter di crescita di un'adolescente del nostro tempo, una ragazza che affronta la realtà e le sue trasformazioni con l'arma più forte ed evocativa che esista: la poesia.


 Blogtour
Tappa “Intervista”
a cura del blog ANGELSBOOKREADER


1) Com'è nata la passione per la scrittura?
La mia passione per la scrittura nasce negli anni delle medie. Ricordo che un giorno la professoressa di Italiano aveva dato una traccia per un racconto da scrivere e fu grazie ad essa che mi accorsi di apprezzare molto la scrittura. Ad ogni modo, la mia passione della scrittura nasce dopo quella della lettura.

2) Qual è la cosa che ti ha spinto a scrivere?
Ciò che mi ha spinto a scrivere i miei due libri è stato il voler trasmettere su carta e attraverso le parole le mie emozioni, ciò che provo, utilizzando i versi, i pensieri, frasi brevi e veloci, scritte di getto.

3) Parlaci di Frammenti d'infinito.
“Frammenti d’Infinito” è una breve raccolta di pensieri, frasi, versi, in cui parlo soprattutto d’amore, ma anche di insicurezza, paura di perdere qualcuno che amo. È una raccolta che racchiude molte mie emozioni, è come una sorta di diario di “pensieri scomposti”.

4) Dalla trama, ci viene detto appunto che è una raccolta di tuoi pensieri per dare voce ad i tuoi sentimenti, questo ti succede anche nella vita reale? Di non riuscire a volte, a dire come ti senti?
Sì, a volte capita nella vita reale di non riuscire a dire come mi sento. Ecco perché poi le mie emozioni le scrivo.

5) Qual è il tema che più ti piace?
L’amore. È uno dei temi che più preferisco.

6) Quando scrivi ascolti musica o ti piace la calma?
Quando scrivo tendo a stare in un posto tranquillo, dove regna tranquillità e silenzio.

7) Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Nel tempo libero adoro leggere e scrivere, da come avrete potuto notare; poi gestisco un blog letterario, “Nel cuore dei libri” (http://www.nelcuoredeilibri.it/), mi piace graficare (infatti studio grafica all’Università).


vi è piaciuta l'intervista? Cosa ne pensate?


1 commento:

  1. Grazie Angela per il tempo e lo spazio sul blog che mi hai dedicato! :)

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3