martedì 7 febbraio 2017

RELEASE PARTY: "Welcome To Wonderland" - RECAP della saga + Recensione "6 cose impossibili"


Oggi parte il Release Party di una saga che tutti voi avete amato, "La saga Splintered" di A. G. Howard per annunciare l'uscita di "6 Cose impossibili", la raccolta di novelle dei vari personaggi, la storia vista dal punto di vista di Jeb, Alyssa e Morpheus, nell'arco dei tre libri precedenti.

La saga che vi ha catapultate in un regno lontano molto simile a quello di "Alice nel paese delle meraviglie".
Ma attenzione, sebbene richiami la fiaba,  è molto diverso da questa.
Scenari e ambienti da brivido e altrettante creature spaventose.

Una perfida regina rossa.

Tre protagonisti indiscussi.

Tre cuori messi in gioco.

Alyssa, Jeb e Morpheus

Pronti a sfidare la pazzia e a rivivere la storia con noi?


PARLIAMO DI "Il mio splendido migliore amico" a "Tra le braccia di Morpheo" a... "Il segreto della Regina Rossa."



In "Il mio splendido migliore amico" comincia l'avventura di Alyssa, una giovane di soli quattordici anni può sentire le piante,i fiori e gli insetti parlare. Strano, no?
E se vi dicessi che Alyssa è imparentata proprio ad Alice, quella Alice del paese delle meraviglie?
In questo primo libro veniamo catapultate nel paese delle meraviglie insieme a Alyssa che poco a poco comprenderà quanta verità ci sia dietro la favola, e non sarà sola. Al suo fianco ci sarà Jeb, il ragazzo che le ha sempre fatto battere il cuore, Mentre nell'oscurità c'è  Morpheus. Sepolto nei suoi ricordi di bambina, nei suoi sogni una falena.
Ripercorreremo il paese delle meraviglie che di meraviglie non ha nulla ma solo creature spaventose, in un regno che sta morendo sotto la guida della Regina rossa. 

In "Tra le braccia di Morfeo" Alyssa, dopo aver affrontato i mille pericoli del peaese delle meraviglie, tornata finalmente nel mondo umano, dopo la rivelazione sulla sua famiglia e sul suo ruolo nella storia. Abbiamo assistito al sacrificio di Morpheus, intrappolato nel cappello per salvare tutti. Torna a casa con Jeb che dopo aver affrontato anche lui  il paese delle meraviglie, è tornato privo di ricordi.
Sebbene Morpheus sia intrappolato nel cappello, riesce a scappare, rimane sempre quello che sa trovare una scappatoia.
Ma tornati alla vita normale, Jeb sta sempre più male, perchè ha perso la memoria ma continua a dipingere strani posti, oceani e una fata, che somiglia così tanto ad Alyssa.
Alyssa capisce che dovrà restituirgli i ricordi oppure impazzirà.
Alla Fine i tre si uniranno per distruggere definitivamente la Regina Rossa, ma qualcosa va storto, perchè lo scontro non è più nel paese delle meraviglie. Ma Regina Rossa sta portando tutto il caos nel regno umano. Alyssa perderà tutto ciò che ha di più caro in quella sera.
Perderà Jeb e Morfeus persi nel Paese degli specchi, mentre sua madre ostaggio nel paese delle meraviglie.

In "Il segreto della regina rossa"
L'unica persona che potrà aiutarla, sarà proprio suo padre ed il suo passato dimenticato
E qui avverranno le rivelazioni che mai vi sarete aspettati.
Ma il prezzo più grande lo pagherà proprio Alyssa.
Perchè lei è la metà dei due mondi.
Umana e Netherling
e in qualche modo anche il suo cuore è diviso in due.
Alyssa sarà così forte da compiere il più grande dei sacrifici e distruggere la Regina Rossa?

Diamo uno sguardo a "6 Cose impossibili"
Alyssa Gardner è finalmente andata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie.
I tre racconti di questa raccolta narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia e dagli amici di Alyssa nel Paese delle Meraviglie. La madre di Alyssa, in Il ragazzo nella ragnatela, rivive gli eventi che hanno portato alla salvezza dell’uomo che sarebbe diventato suo marito. Morpheus, invece, dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati nel Mio splendido migliore amico. Infine, in 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo Il segreto della Regina Rossa, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità di coloro che ama. Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue Il segreto della Regina Rossa, fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi preferiti di questa avventura nel tempo.

Cosa ne penso: 
"6 Cose impossibili" ci da uno sguardo più accurato sul paese delle meraviglie e sui sentimenti dei vari protagonisti, raccontate in tre novelle.
"Il ragazzo nella ragnatela" ci parla di Alison, la madre di Alyssa. Con lei ripercorriamo gli eventi ancor prima della nascita di Alyssa, addirittura dall'incontro con il padre di Alyssa e tutto quello che ne è venuto dopo, anche all'incontro con Morpheus. Oltretutto diamo un'altra spiegazione un po' più accurata su come il papà di alyssa sia finito nel paese dei sogni, intrappolato nella tela del ragno.

"La Falena nello specchio" ci ritroviamo con Morpheus dopo la fine di "Il mio splendido migliore amico" e pensa ad Alyssa e a quanto gli manca stare con lei e come sia possibile che sia tornata con Jeb invece che stare con lui.
E così rientriamo nei ricordi di Jeb e leggere alcuni parti del primo libro dal suo punto di vista.
Le prime due novelle sono piuttosto brevi, ma l'ultima "6 Cose impossibili" come il titolo ci permette di capire cosa è successo dopo la fine di " Il segreto della regina rossa", vediamo alcuni momenti della vita di Alyssa da umana, nel regno umano con Jeb. E l'eternità con Morpheus..
Ho davvero amato rivivere e avere più tempo per leggere la storia con Morfeus, che magari vi sembrerà scontato ma è stato fin da subito il suo personaggio. Ho adorato i loro momenti insieme e li adoro tutt'ora.

Continuate a seguirci nelle diverse tappe!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3