mercoledì 22 febbraio 2017

RECENSIONE: "Bad Boy - Mai più con te" di Blair Holden


Bad boy – Mai più con te

Autrice: Blaire Holden
Cas editrice: Sperling&Kupfer
Genere: Romance

Tessa O’Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all’ultimo
anno di superiori, conosciuto anche come l’ultimo anno del suo inferno personale. Per raggiungerlo, il piano è
semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l’oggetto dei suoi
desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. Perché il fratellastro di
Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città.
Bello, un po’ dannato e con due meravigliosi occhi blu come l’oceano, Cole è sempre stato il nemico numero
uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è
convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. E, a dir la verità, i fatti sembrano darle
ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?

RECENSIONE
Oggi vi parlo di “Bad Boy” la serie di Blaire Holden, storia che… Ammetto di averla  giudicata ancor prima di leggerla. Ah, quanto mi sono sbagliata, pensavo fosse come After, ma è centomila volte meglio!


Tessa è una ragazza fuori dal comune, ha dovuto affrontare molti problemi già fin da piccola a causa del suo peso, il bullismo, la crudeltà degli altri, ma  nonostante tutto, con lei c’erano sempre Nicole, la sua migliore amica e Jay, il bimbo per cui aveva una cotta.  E poi c’era Cole, il bambino che la tormentava ogni giorno con scherzi davvero terribili, gliene faceva praticamente di tutti i colori.

Ora Tessa, ha diciotto anni, non è più una bambina ma le cose sono decisamente cambiate,  Nicole non è più sua amica, ma addirittura è quella che la odia di più e non fa che prenderla in giro ad ogni occasione.
Solo una cosa non sembra essere cambiata per Tessa, l’amore che prova verso Jay, è sempre lì, ma quando lui ha deciso da che parte stare e essere una coppia con Nicole, il suo cuore si è spezzato, 
anche se ogni tanto proprio non riesce a fare a meno di ammirare il ragazzo dei suoi sogni.

Le cose sono cambiate, e così anche Tessa che con tanto impegno ha perso tanto peso per stare bene con se stessa, dopo tutto quel tempo ad essere presa in giro, non vuole altro che stare in pace, ma Nicole non vuole proprio mollare la presa.

E Cole direte? Lui è andato via per frequentare la scuola militare, ma decide di trascorrere l’ultimo anno nel liceo di Tessa e tornare a casa.

Tessa va in panico, insomma, Cole è il suo incubo peggiore, lui le ha fatto degli scherzi terribili e non vuole incrociarlo da nessuno parte e per nessun motivo.
Il padre di Tessa però, la costringe ad andare a casa di cole, per portargli alcuni documenti, e mentre Tessa pensa di trovare la casa vuota, incontra Cole che le fa uno dei suoi soliti scherzi.
Tessa doveva aspettarselo, ma mai avrebbe immaginato la reazione di Cole. Perché lui resta sbalordito, aveva lasciato Tessa che era per di più bambina e con molto peso in più, invece si è trovato davanti una ragazza “figa”, non ci può proprio credere!
Cole però si rende conto della situazione in cui è costretta a stare la sua Tessie, con Nicole che la tormenta ad ogni angolo e suo fratello che non fa nulla per evitare la cosa. Sarà proprio lui a difenderla da ogni cosa e insieme scopriranno di essere perfetti.

*si mette una mano sul cuore* sono stata una stupida. A mia discolpa dico che non volevo incappare in un’altra storia come “After! Sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che Blair Holden ha uno stile unico e semplice e soprattutto (come piacciono a me) divertente e sarcastico.
Il tema del bullismo, purtroppo è sempre più frequente, ma la Holden l’ha trattato in modo sublime, ha creato dei personaggi meravigliosi. Tessie è splendida, insomma. Ammetto di non essere scampata al bullismo, quindi so bene come ci si senta e guardate, avere una persona accanto che ti difende e ti aiuta a capire come stanno le cose e a rafforzare la tua autostima è … beh sposatela.
Praticamente vi ho già detto come vorrei che finisse la storia (sto leggendo ora il secondo libro della saga). P.S. avevo scritto la recensione due giorni fa, ma ieri sera ho finito anche il secondo XD

Cole è stupendo, è così sexy, sfacciato, provoca sempre Tessie solo per avere una sua reazione. Suvvia, chi non è cresciuta con la frase “ ti prende in giro perché ti vuole” e beh, in poche parole vi ho descritto il comportamento di  Cole, DA SEMPRE è innamorato di Tessie ma lei è più cieca di una talpa e non se ne è mai resa conto.
Nicole… ma che hai in quella testa?  Io a volte mi sbalordisco fin dove possa arrivare la cattiveria di certe persone, a parte che è un libro, ma gente, ste cose accadono veramente. Più che altro mi ha lasciata perplessa Jay. Tra lui e nicole forse è proprio lui il peggiore. Sa in che situazione sta Tessa e nonostante tutto appoggia Nicole come se nulla fosse, sono i fidanzati perfetti.
Ma quando torna Cole, tutto cambia. Perché lui è tornato proprio per il motivo per cui è andato via: Riprendersi Tessie.
Ed io stavo Esultando come una cretina perché sì! VAI COLE! Dateci un Cole per tutte!
MA sul serio, è l’uomo dei sogni. Ce ne vuole a trovarlo uno così.
Contro ogni previsione, ho amato questo libro ma mi chiedo…
Tessa riuscirà ad essere forte e a credere nel suo amore dopo tutto quello che ha passato? Cole riuscirà ad abbattere tutte le sue barriere?
Beh, io non vedo l’ora di scoprirlo e infatti, filo a leggere “Bad boy – Mai più senza te”! (FINITO! BELLO!)




Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3