domenica 8 gennaio 2017

RECENSIONE: "Quanto dura per sempre" di Valentina Ferraro

Quanto dura  per sempre
Serie: Matching Scars#2
Autrice: Valentina Ferraro
Genere: Romance
Casa Editrice: Las Flauners

Quanto dura “per sempre” quando hai solo vent’anni? Quando tutta la tua vita ruota intorno a un’unica persona, cosa succede se la perdi dall’oggi al domani senza una spiegazione, senza nemmeno una parola? Caterina è tornata a Roma, il suo anno di studi in Florida si è concluso e la sua vecchia vita l’attende a braccia aperte. Una vita che le va ormai stretta, in una città che non le appartiene più da troppo tempo. Sono passati due anni da quell’ultima serata passata in riva al mare con Benjamin Carter e, nonostante non abbia mai più avuto sue notizie, il ricordo del ragazzo che ha amato più di se stessa continua a opprimerla. Ricominciare da capo non è semplice ma un cambiamento è d’obbligo. È così che inizia l’avventura di Caterina in Canada: lontana da tutti, lontana dai ricordi e pronta a ricominciare una nuova vita. Conoscere nuove persone, trovare un lavoro, aprire il suo cuore e lasciarsi andare di nuovo all’amore sembra un’impresa impossibile, finché due occhi nocciola impertinenti la stendono al primo sguardo. Mai avrebbe pensato che il suo cuore malconcio avrebbe ricominciato a battere per un altro uomo: eppure eccolo là, Julian Steinfield, elegante, raffinato, maturo; e la desidera più di ogni altra cosa al mondo. Ma quando il passato bussa alla porta e ti piomba addosso come fosse un ciclone impazzito, qual è la cosa giusta da fare? Chiudere la porta senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?
RECENSIONE
Qualche settimana fa vi ho parlato (più delirato) su “Scegli me” il primo capitolo della serie “Matching Scars”, finalmente ieri sera ho terminato anche “Quanto dura il per sempre”, già mi sto gasando, quindi state pronte!

Riassuntino di “Scegli ME”: (potete trovare le recensione QUI per intero)

Caterina, Cat, parte per la Florida, posto in cui ha deciso di frequentare l’università per almeno un anno, sconsolata e tutta triste, perché dovrà lasciare il suo boyfriend Leo, in Italia, così come il padre a cui  è legatissima. Ma non appena mette piede nella casa dove trascorrerà il suo anno, incontra i fratelli manzi (Carter) ma manzi gli si addicono di più! Mark e Benjamin Carter. Nel frattempo, Mark fa lo spavaldo e lo adoro perché è troppo simpatico. 

Benjamin sembra che quando vede Cat vede la morte e scappa via. Ma sappiamo tutte che è solo una tattica perché a lui Cate gli fa troppo sangue e non ce la fa. Dal canto sui nemmeno Cate, e chi può darle torto?

E insomma Leo Levate che sei proprio scemo e non ti vogliamo.

Superati tanti, tantissimi ostacoli, perché Cat e Ben sono uno più cocciuto dell’altro, ma tanto a noi ci piacciono così e quindi gli perdoniamo tutto.

FINALMENTE sono insieme. Ma visto che Valentina è una sadica, ci ha propinato alla fine di “Scegli me” il primo capitolo di “Quanto dura il per sempre” e menomale che ho letto Scegli me poco prima che uscisse il secondo, sennò giuro che mi sarebbe servito uno psicologo.

Il libro non riprende da dove lo abbiamo lasciato, infatti sono passati BEN 2 ANNI, dall’ultimo incontro tra Cat e Ben, sembra che siano successe tantissime cose…


Ma voi mi dovevate vedere. Apro “Quanto dura il per sempre” (avevo letto degli estratti su un fantomatico “julian” Quindi, immaginate voi, dato che amo Ben con tutto il cuore, comincio a  leggere e partono i capitoli dell’indice – Cat – Ben – Cat – Ben e io: AHMIODIO LI AMO.

(L'indice mi ha preso per i fondelli, perchè sono solo Flashback.)

Ritroviamo Cat che lavora per … Indovinate un po’? LEO! Ma che gran bastardo che è. Non potete neanche immaginare quanto l’ho odiato in “scegli me” ,  ma che credi che Cat sia una stupida? Vuole che stia lì ferma, che non respirasse, che stia ai suoi comodi e fortunatamente lei ha aperto gli occhi, Infatti la vediamo subito rispondergli a tono.

Leo: Cat, ti prego torna con me. 
Cat: preferirei un prurito vaginale (io gli avrei augurato pure di colpire i mobili coi mignoli che è micidiale NB. Per chi ha letto la recensione “Scegli Me” sa di cosa parlo.)

Purtroppo, Cat è stata sfortunata, mi sa che ha fatto la cattiva a Natale e le cose sono andate come sono andate. Mi è dispiaciuto vederla triste per via del papà (scusate ma due parole buone devo dirle prima di fare la cattiva xD)

Sappiamo tutti che Cat voleva restare in Florida con Ben e avere il loro lieto fine, ma appunto “quanto dura  per sempre?” Per loro è durato pochi mesi, perché la malattia del padre di Cat ha infranto tutti i suoi sogni con Ben, c’era la promessa di rivedersi un giorno a Roma, ma Ben chissà come non riesce ad andare e mentre Cat è all’aereoporto ad aspettarlo, la loro storie termina. Perché Ben sparisce, non si sa cosa sia successo anche se Mark, il fratello di Ben cerca in tutti modi di parlare con Cat, ma lei cocciuta com’è proprio non ne vuole sapere.
(Cat da piccola)

E quindi qual è il modo migliore per fuggire via? Non ridete, perché è proprio fuggita. In Canada.
A parte che ci sono i capitoli alternati, vediamo Cat nel presente, alle prese con la sua nuova vita e Cat due anni prima, ve lo devo dire, mentre leggevo il “due anni prima” morivo dentro, perché Ben non c’era e io non volevo altro che farlo stare in tutti i modi con Cat XD
Sono diventata paranoica più di lei!

*squilla il telefono* ODDIO E’ BEN!
*Apre la porta* ODDIO E’ BEN
*sbatte il piede per terra* ODDIO E’ BEN
A tal punto che quando mi è arrivata una notifica ho detto “E’ Ben ne sono sicura.

Nel presente Cat è chiaramente frustrata. Ma assai.
Parte per Il Canada e diventa la brava ragazza, ma con una coinquilina molto Badass.
Trova lavoro presso Starbucks, e toh! Conosce Julian, un avvocato figo e maschio alfa, che chiaramente ha avvistato la sua preda, però i suoi modi di corteggiamento sono un po’ antiquati.
Per quanto possa essere figo, io lo ammetto, preferisco mille volte Ben, ma semplicemte perché mi faceva morire dal ridere, amavo lui e Cat discutere Di continuo, erano gelosi, l’amore è fatto di tutto questo.

Detto questo, non mi è dispiaciuto vedere Julian eh. Ma… Non era Ben.

 E comunque sia LO SAPEVO!!! JULIAN BUGIARDO PER TE SOLO MIGNOLI SBATTUTI CONTRO MOBILI.

Piccolo spoilerino piccino piccino piccino, ma se amate Ben, vi piacerà!

Intanto lo rivediamo *sospira di sollievo* Non ho fatto altro che aspettare il suo ritorno.
E quando è tornato… Mi sono sentita a casa. Così come Cat.Prima che lo prendesse a pugni. Li adoro.

Non ero così calma. Ero tipo: BACIALA BACIALAAAA COMEE SOLO SAI FARE TU.
E dopo il bacio… Beh, non c’è bisogno che io spieghi cosa fare XD

CLASSIFICA:
1.       SARAHHHHHH, anche se sei una rompiscatole, ti ho amata quando hai spaccato culi e detto “fatevi gli affaracci vostri, se la devono vedere Cat e Ben, non siete mica tutti fidanzati con Cat!!
2.       Ben, ci sei poco, ma quel poco mi ha sciolto il cuore.
3.       Mark, DOLCISSIMO.  Insieme a J.J. l’abbiamo vista poco, ma credo ci sia molto di più di quello che da a vedere.
4.       Cat. Sei al quarto perché hai abbandonato tutti ,  è vero che ti è piombato il mondo addosso, e sei un po’ giustificata, ma tesoro, non puoi cacciare tutti dalla tua vita, ti fai solo del male.
5.       Julian, Sapevo che nascondevi qualcosa. Ricorda che sono veggente.
6.       Leo, ma tu te lo meriti per principio l’ultimo posto.

Alla fine di “quanto dura il per sempre” voglio dire che…

BEN TI ASPETTO, WE LOVE YOU.
 MI sei mancaaato un casino! Non lasciarci più!

Altro che Cat 2.0, Sta per arrivare BEN 3.0 e tutte le sue altre versioni e immagino che il 3 ed ultimo capitolo sia una vera bomba!

Anche questa volta, faccio la veggente e secondo me ecco cosa accadrà in *Maching Scars 3*
LEVATE LEO (riassunto Scegli me)
LEVATE JULIAN (Riassunto “Quanto dura  per sempre”)
LEVATE CAT *si impossessa del ruolo della protagonista*

In conclusione, vi dico che "Quanto dura per sempre" mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine e nonostante tutto, l'ho amato tantissimo, Cat è cresciuta e si nota davvero tanto, per una come lei che ha sempre avuto tutto, ritrovarsi con meno di niente è davvero difficile ma soprattutto ritrovarsi da sola, con Ben chissà dove, fa ancora più male. Ho parlato di Julian, io... credo che A Cat piaccia proprio perchè le da' un senso di stabilità, la calma, e immagino che dopo tutto quello che ha passato ne abbia un gran bisogno. E' vero, Julian è la calma, la pace... Ma Ben è L'uragano.  E' quella persona che ti sconvolge la vita e una persona così dovremmo averla tutti. 

Due parole le dico pure per Cat Fashon Blogger

P.S.
Ma che ansia alla fine?
Ma vi rendete conto?
Ero tipo così...

Ho girato tutte le pagine, e sapete perché? PERCHE’ morivo di curiosità e volevo morire dato che in “Scegli Me” c’era il primo capitolo di “Quanto dura per sempre” e così ho pensato *vediamo, speriamo che ha messo anche qui il primo capitolo del seguito*
Stavo bruciando di una lenta agonia quando…
“Non è che vi lascio in pace e vi faccio digerire Quanto dura per sempre come se niente fosse, no, no, no, nemmeno per sogno! Il primo capitolo del terzo volume ve lo metto eccome (e, lasciatemelo dire, vi farà venire gli occhi a cuoricino) ma – e poi non dite che non sono generosa – stavolta ho deciso di avvertirvi per tempo. Quindi, cari lettori, sappiate che nel momento stesso in cui deciderete di girare questa pagina… SBAM… primocapitolo-del-terzo-episodio-dellaMatching-Scars-Series-solo per-voi”

E in quel momento ho capito di amare Valentina con un po’ di me stessa XD perché
Con l’altra parte amo Ben !

ACQUISTALO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3