mercoledì 25 gennaio 2017

RECENSIONE: "Loving Donovan" di Mari Thorn e Anne Went


Loving Donovan

Autrici: Mari Thorn e Anne Went
Genere: Romance, commedia
Casa Editrice: Self


Sei insistente! 

-Il mio curriculum preferisce l'espressione: 'professionale', signore.
-Sei esasperante! 
-Faccio solo tesoro degli insegnamenti ricevuti, signore.
-Sei una maledizione! 
-Evidentemente hanno ritenuto gliene occorresse una, signore. 

Cliff Brewster è il giovane e geniale erede di una famiglia dal recente passato nobiliare. Ha una mente brillante che lo ha fatto spiccare nel mondo degli affari e una ancor più brillante predisposizione a godersi la vita. 
Un mix esplosivo. Una preoccupazione non da poco per sua nonna, la temibile Lady Brewster. Come impedire che Cliff disperda il suo potenziale? Semplice, ponendogli accanto un 'tutor' che ne regoli l'esistenza. E chi meglio di un maggiordomo? Ma siamo nel terzo millennio e le donne hanno ormai conquistato ruoli che una volta erano appannaggio dei soli uomini. Così Lady Brewster ingaggia non IL, ma LA migliore "butler" d'Inghilterra. 
Ferrea e inflessibile, anche se dotata di una dolcezza nascosta, Greta Donovan avrà il non facile compito di contenere gli eccessi del giovane Brewster e Cliff ricambierà facendo di tutto per liberarsi di lei.
Persino Teddy, Charlie e Susan, gli inseparabili amici di Cliff, non riusciranno ad evitare di affezionarsi a Don, e quando lui scoprirà di poter essere migliore grazie al suo instancabile sostegno, sarà la fine per il loro strano rapporto di lavoro.
Don è spiazzata: può un datore di lavoro, diventato un amico, trasformarsi in qualcosa di più? 
E Cliff accetterà di cambiare? A che prezzo? 
Greta si rifiuta anche solo di pensarlo e Cliff dovrà dimostrarle di essere cambiato, ma la cocciutaggine di una temibile lady darà ad entrambi un'ultima e definitiva opportunità e alla fine... LOVING DONOVAN!


RECENSIONE

Ma che bel libro?!


Di solito, quando si tratta di romance, ci si trova sempre a dire "Mah, sarà il solito" oppure " E' una cosa riletta e riletta!" ma con Loving Donovan questo non è successo.
Diciamo che ero stupita quando Cliff nel vedere "Donovan" o meglio un maggiordomo donna. 

Greta Donovan è un maggiordomo, tutta la sua famiglia lo è. Seguono tutti la stessa tradizione, studiare ed essere al servizio di famiglie molto potenti. Addirittura hanno servito William e Kate, i due pargoli e anche Camilla! Insomma, un bel da fare. 

Cliff Brewster, è.. diciamo un giovane con la voglia di vivere, gli piace stare in buona compagnia, è un programmatore di videogiochi ma si sta impegnando in progetti più impegnativi, a parte l'erede di una nobile famiglia. E' inutile dire che con quello che fa può permettersi qualsiasi cosa. E' affascinante e divertente, ma molto passionale. Ma proprio non sopporta che la nonna metta il naso nei suoi affari e nella sua vita privata.

Ecco, appunto. 

La dolcissima nonnina, che a mio parere è molto Badass e la adoro, ma la adorerete anche voi perchè è meravigliosa!
Mette al servizio di suo nipote, Niente meno che DONOVAN! Perchè sa perfettamente che suo nipote ha bisogno di qualcuno che lo tenga d'occhio e che lo tenga fuori da guai. 

Pensate un po' cosa è successo quando Donovan si presenta da Cliff...
E avrete da ridere per mesi xD.
Il bello è che Cliff non si aspetta di vedere una maggiordomo Donna, e non le crede, ma dall'altro c'è Donovan che sa praticamente fare qualsiasi cosa tu le chieda. sa portare moto, pilotare aerei, cucinare, lavare, e lui la scambia per un alieno.

Lo scopo di Cliff sarà quello di fa "Scongelare" Greta Donovan perchè proprio non può sentire lei che lo chiama "signore, signore di qua e di là"  ed il suo modo di essere sempre professionale.

Donovan ha conosciuto solo il lavoro e nient'altro. Perfino in famiglia non ci sono state tante effusioni di romanticismo e non sa proprio come comportarsi quando comincia a provare qualcosa per Cliff. Giorno dopo giorno la sua barriera di "Maggiordomo perfetto" le sta scivolando via, e si accorge  che i suoi sentimenti sono cambiati. Ma Greta è davvero un osso duro e sebbene i suoi sentimenti dicano il contrario, è troppo fedele al suo lavoro...

E Cliff farà di tutto per farle cambiare idea una volta capito che è lei, la donna della sua vita.

Se dovessi scegliere il mio personaggio preferito in assoluto, è la nonna!
Evviva a tutte le nonne Badass <3



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3