giovedì 19 gennaio 2017

NUOVA RUBRICA: In My Mailbox#1

Oggi, nuovissima rubrica sul blog ideata da "Atelier di libri", in cui vi parlerò di tutto quello che mi è arrivato in posta dalle case editrici :)

Per prima cosa, nuova collaborazione per il mio blog, con la casa editrice Garzanti e ne sono felicissima perchè questo è un altro traguardo che ho raggiunto con le mie sole forze.


Leggereditore

La casa editrice, Fanucci, ma conosciuta anche come Leggereditore, dal 19 Gennaio al 2 Febbraio 2017, sconto su tutti i titoli della bravissima autrice "Shayla Black" a soli 1,99 euro!
La lista potete trovarla QUI, se amate questa autrice, correte subito!

Tantissime offerte, anche sui romance storici dal 14 al 26 Gennaio, QUI tutti i titoli.

Non sono finite qui le novità, infatti da oggi 19 Gennaio, potrete acquistare "Beautiful" di Christina Lauren, a soli 4,99 euro.


Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un’altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore... o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George... Con loro c’è sempre da divertirsi. E poi c’è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata. Amori, amicizia e risate: gli ingredienti ideali per la conclusione di una serie semplicemente... Beautiful.



Link Agli acquisti:
 Shayla Black


Christen Lauren



DEA Planeta libri (DEAGOSTINI)

Per la giornata della memoria, ecco i titoli consigliati:
 Il farmacista del ghetto di Cracovia, un memoir testimonianza diretta di chi, pur non essendo ebreo, ha deciso di rimanere con coraggio tra le mura del ghetto, e Il fabbricante di giocattoli, un romanzo capace di narrare con originalità le ipocrisie e le contraddizioni del tempo.


 Il farmacista del ghetto di Cracovia 
 di Tadeusz Pankiewicz 
 14,00 euro 

 Quando in un quartiere periferico di Cracovia viene creato d’autorità il ghetto ebraico, il 3 marzo 1941, Tadeusz Pankiewicz ne diventa suo malgrado un abitante. Pur senza essere ebreo, infatti, gestisce l’unica farmacia del quartiere: contro ogni previsione e contro ogni logica di sopravvivenza, decide di rimanere e di tenere aperta la sua bottega, resistendo ai diversi tentativi di sgombero, agli ordini perentori di chiusura e trasferimento. Rimarrà anche quando il ghetto verrà diviso in due e in gran par te sfollato, quando diventerà sempre più difficile giustificare la necessità della sua presenza. Grazie a questa sua condizione anomala, coinvolto ed estraneo allo stesso tempo, Pankiewicz diventa una figura cardine del ghetto: si fa testimone delle brutalità del nazismo, fedele cronista dei fatti e silenzioso soccorritore, cercando in tutti i modi di salvare la vita e, quando impossibile, almeno la memoria delle migliaia di ebrei del ghetto di Cracovia. 


 Il fabbricante di giocattoli 
 di Liam Pieper (Bookme) 
 14,90 euro 
 “Lasciate che vi racconti una storia su mio nonno…” è la frase con cui Adam Kulakov, proprietario di una grande fabbrica di giocattoli a Melbourne, in Australia, ama aprire i suoi discorsi ufficiali. E pazienza se il suo stile di vita di seduttore e bugiardo incallito non ricalca propriamente i valori incarnati dal nobile patriarca. Sì, perché suo nonno Arkady - eroe scampato ai campi di sterminio nazisti, fondatore dell'impresa di famiglia e colonna della società - ha davvero una storia eccezionale alle spalle: quella di un uomo che, sprofondato nel male più assoluto, scopre la sua vocazione costruendo piccoli, rudimentali giocattoli per i bambini di Auschwitz, e così facendo trova la forza di non soccombere. Ma nulla è come sembra in questo romanzo fitto di ombre e di colpi di scena. Sconvolgente, spietato, appassionante, Il fabbricante di giocattoli è la storia di un segreto inconfessabile. Capace di tracciare, in un vertiginoso gioco di rimandi tra passato e presente, un ritratto senza sconti delle ipocrisie, delle contraddizioni delle calcolate amnesie così tipiche del nostro tempo.

Acquistali:


ROMANCE

Una storia dolcissima che racconta in modo delicato l’amore, la perdita e la malattia A. ROYER


 REMEMBER
 Data di uscita: 31 gennaio
pag. 320  
14,90 euro  
Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, in Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall’altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno. 





L'età dello Tsunami
Data di uscita: 17 gennaio 2017
pp. 294 - 12,90 euro
Tutto è iniziato con l’ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico che pendeva dalle vostre labbra, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c’è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì: capire cosa sta succedendo in un cervello in piena evoluzione, che funziona in modo diverso rispetto a quello di un adulto.
Barbara Tamborini e Alberto Pellai ne sanno qualcosa: esperti di psicologia dell’età evolutiva e genitori di due figli preadolescenti (e di altri due che stanno per diventarlo), sapranno introdurvi alle meraviglie di quest’età e darvi i consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che vi sembra impossibile.
Non solo. Vi aiuteranno anche a guardarvi dentro e a riflettere su che tipo di genitori siete e vorreste diventare, per essere mamme e papà “sufficientemente bravi”, capaci di riflettere sui propri errori e aggiustare il tiro. Senza prendersi troppo sul serio, perché la perfezione non è di questo mondo.



Young adult
  Le ragazze vogliono la luna di Janet McNelly (DeA – 28 febbraio)
Le ragazze vogliono la luna
Nella famiglia Phoebe Ferraris tutti raccontano una versione diversa della verità. La madre, ex rock star e bugiarda di professione, parla soltanto degli anni di quiete che seguirono la fama, quelli dei figli e della casa in periferia. Luna, sorella maggiore e aspirante cantante indie a Brooklyn, racconta quello che le fa comodo. E il padre… bè, il padre non dice niente perché ha smesso di chiamare già molto tempo fa. Ma Phoebe è stanca di non avere risposte. Vuole conoscere la storia della sua famiglia. Così parte per New York. E, in un’estate indimenticabile, tra amori impossibili e notti brave con la sorella, si mette alla ricerca. Della verità e anche di se stessa. Un romanzo dall’ottima qualità letteraria dalla penna di un’autrice che ha esordito come poetessa.



Bambini e Ragazzi
Isadora Moon di Harriet Muncaster (De Agostini - 7 e 21 febbraio)
Isadora Moon Primo giorno di scuola Isadora Moon Vacanza in campeggio Isadora Moon Festa di compleanno Isadora Moon Spettacolo di danza
Una serie nuova, tenera e divertente che è già un caso editoriale con i diritti venduti all’asta in ben 10 Paesi. A metà tra fata e vampiro, Isadora farà da subito breccia nei cuori di tutte le lettricI grazie alle tante e irresistibili illustrazioni a colori e al suo stile spiritoso e accattivante.
Il 7 febbraio uscirà il primo volume a un prezzo speciale di lancio di 1,90 euro: “Isadora Moon. Primo giorno di scuola”. Ama la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero, ma adora anche il sole, i fiori e il suo Coniglietto Rosa. Quando arriva il primo giorno di scuola, la piccola deve scegliere: andrà alla scuola delle fate o a quella dei vampiri?
In uscita il 21 febbraio: “Isadora Moon. Vacanza in campeggio”, “Isadora Moon. La festa di compleanno” e “Isadora Moon. Spettacolo di danza”.

David Copperfield di Charles Dickens (De Agostini – 7 febbraio)
Il piccolo David non ha mai conosciuto il papà ed è cresciuto solo con la mamma e la cameriera Peggotty nel Piano delle Cornacchie. Quando la madre decide di risposarsi con il crudele signor Murdstone, Davy capisce subito che le cose per lui si mettono male. Costretto a trasferirsi in un miserabile collegio, si ritrova protagonista di una serie di incredibili avventure. Ma David non si perde d’animo e, grazie all’aiuto dell’impetuosa zia Betsey, riuscira a diventare un vero uomo.
David Copperfield Una ragazza fuori moda Il milione I pirati della Malesia
In uscita, nello stesso giorno, anche altri tre grandi classici: “Il Milione” di Marco Polo, “Una ragazza fuori moda” di Louisa Alcott e “I pirati della Malesia” di Emilio Salgari.

Oggi mi sento così (Abracadabra – 7 febbraio)
Alice è felice Teresa è triste Patrizio ha paura Renato è arrabbiato
Quattro brevi storie dedicate ai più piccoli per muovere i primi passi nel mondo delle emozioni. Attraverso immagini e testi che raccontano con parole semplici lo stato d’animo degli animali protagonisti, i bambinI scopriranno che cosa si prova e come reagisce il corpo quando ci si sente felici, tristi, arrabbiati o spaventati. Ogni libro contiene suggerimenti per la lettura guidata rivolti a genitori e insegnanti, e può essere utilizzatoper incoraggiare il bambino a parlare di ciò che prova verso se stesso e il mondo che lo circonda.
I titoli in uscita: “Alice è felice”, “Teresa è triste”, “Patrizio ha paura” e “Renato è arrabbiato”.

Il mio primo libro (AMZ – 14 febbraio)
Il mio primo libro Numeri Il mio primo libro Parole Il mio primo libro Animali
I libri della collana «Il mio primo libro» sono pensati appositamente per accompagnare passo passo i più piccoli alla scoperta delle parole, dei numeri e del mondo che li circonda, con illustrazioni giocose e testi semplici ed essenziali, creati su misura per il target di riferimento.
Gli altri titoli in uscita: “Numeri”, “Parole” e “Animali”.

I mini puzzle (AMZ – 21 febbraio)
Mini Puzzle La Savana Mini Puzzle Il bosco
Una nuova collana di libri puzzle dedicata ai più piccoli per conoscere gli animali divertendosi a scomporre e a ricomporre le tessere del puzzle. Un testo in rima, semplice da ricordare e ripetere, accompagna le allegre illustrazioni.
I titoli in uscita: “La savana”, “Il bosco”.

I Cucciolotti (Abracadabra – 7 febbraio)
Piccolo Dino fa Roar Riccio si è persoPapero è arrabbiato Cucciolo ha sonno 
Una nuova coloratissima collana dedicata ai più piccini. Storie semplici e divertenti che hanno per protagonisti animali di ogni… specie! In copertina, la testa di ogni animale è corredata da due buffi occhietti!
I titoli in uscita: “Piccolo Dino fa roar”, “Papero è arrabbiato”, “Cucciolo ha sonno”, “Riccio si è perso”.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3