martedì 10 gennaio 2017

ANTEPRIMA&SERIE: "Matched" di Ally Condie

Serie CONCLUSA:
1. Matched
2. Crossed
3. Reached



Autrice: Ally Condie
Genere: Distopico
Casa editrice: LainYa


Matched

Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo in cui ogni passaggio della vita viene scandito e orchestrato della Società. Un mondo dove l’amore è stato ridotto a una semplice unione di individui geneticamente compatibili, in grado di creare una progenie perfettamente in salute, priva di difetti. A diciassette anni una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale, a ventuno vi sposerete e al compimento degli ottanta anni, non un giorno di più, una morte felice e tranquilla vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili.






Crossed

La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema. Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c’è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.


Reached

Dopo aver lasciato la Società per raggiungere disperatamente l'Insorgenza, e l'un l'altro, Cassia e Ky hanno trovato ciò che cercavano, ma al costo di perdersi di nuovo. Cassia viene assegnata a Central, Ky fuori dai confini, come pilota insieme ad Indie. Xander è un medico, con un segreto. Troppo presto, tutto cambia di nuovo.










ACQUISTALI QUI

1 commento:

  1. Della serie "Matched" ho letto i primi due: il primo è stato un bella lettura, molto gradevole e scorrevole, ma il secondo è stato un'esperienza tragica: illogico, descritto e scritto male, tanto che, confrontandolo con il primo, mi sono quasi convinta che uno dei due fosse stato scritto dall'autrice e l'altro da un ghost writer, perchè è impossibile che fossero scritti entrambi dalla stessa persona. La lettura del secondo è stata tanto deludente che, alla fine, ho perso qualsiasi voglia leggere anche il terzo e ultimo.

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3