giovedì 29 dicembre 2016

RECENSIONE: "Unravel ME" di Tahereh Mafi


 Unravel me (Shatter me #2)
Serie: Shatter me (QUI l'intera serie)
Autrice: Tahereh Mafi
Casa editrice: Rizzoli
Genere: Young adult, Fantasy

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.



RECENSIONE
Ecco un’altra delle recensioni più difficili da scrivere, ma non vi allarmate.


Come ho detto nel WWW di questa settimana, ero una tra quelle lettrici che ha amato alla follia Shatter Me e finalmente, mi sono decisa a leggere ill seguito nonostante avessi letto qualche spoiler troppo curiosa di sapere come sarebbe andata la storia.
Sono confusa più che mai.
Non so davvero cosa dire.
Ora vi spiego.

Dopo anni fatti di spostamenti, torture, dopo aver conosciuto l’amore, l’amicizia, il dolore e il desiderio,
Juliette si è lasciata alle spalle Warner e con lui anche un segreto ENORME.
Insieme ad Adam, Kenji e James, sono arrivati al punto Omega, una costruzione sotto terra con a capo Castle, un uomo che sta radunando tutte le persone come Juliette. Persone che hanno dei poteri, che possono distruggere, muovere oggetti, curare le ferite, costruire strumenti.
Conosceremo tanti altri personaggi, ognuno avrà il suo piccolo spazio.
Nuovo posto, nuove regole. Al punto Omega, Juliette sarà costretta a rispettare delle regole, regole che la terranno lontana da Adam… E Adam si sottoporrà a molti test per capire il perché lui possa toccare Julliette. Lui soltanto. 

E’ vero? Oppure è solo momentaneo? Può davvero toccarla e non farsi male?

Juliette dovrà allenarsi parecchio, lo scontro contro la restaurazione si fa sempre più vicino, mentre si allena con Kenji, nuove verità vengono allo scoperto e dovrà fare a meno del suo amore. Di Adam, del suo primo amore. Kenji, beh, sebbene voglia alleggerire la situazione che si è creata, avrei tanto voluto che non ci fosse, sia chiaro, non mi è piaciuto che si intromettesse, tantomeno Castle. Castle è decisamente la persona che più ho odiato in questo libro.

Juliette è completamente persa, non sa che fare, anche lei è distrutta dalle piccole verità che le vengono spiegate giorno per giorno, è scappata da Warner ed ecco che si ritrova intrappolata in un altro luogo. In continua lotta con se stessa, con i suoi sentimenti e con un potere capace di distruggere qualsiasi cosa,

E torniamo a Warner. E’ inevitabile uno scontro tra lui e Juliette,  e sinceramente, posso dire che è davvero intelligente e adoro il suo modo di pensare, è chiaro, va’ dritto al punto, e sa decisamente cosa fare in ogni occasione.  Nonostante quello che ha dovuto subire dal padre e nonostante dica di non essere gentile, io penso che in lui ci sia davvero tanto da scoprire e mi piace il modo in cui vede Juliette, lui stesso ammette di averla messa alla prova, forse sbagliando, ma perché sa quanto potenziale abbia.
Invece, Castle.. Mi sembra che tutti la costringano a fare qualcosa che non vuole.

E passiamo alla parte in cui la MAfi mi ha spezzato il cuore, perché è la cosa che più sa fare bene.
E’ stato davvero da togliere il fiato, i momenti tra Adam e Juliette… 

Ahh, il mio Adam.Ogni parola, ogni respiro, ogni piccolo gesto traboccava d’amore per Juliette. E’ disperato, la ama con tutto il cuore, con tutta la sua anima e io nel frattempo volevo solo morire. (ovviamente dopo aver insultato Juliette.)
Eh.. Lo sapete che amo Adam, non odio Warner, l’ho capito più a fondo in questo secondo capitolo, ma.. Adam continua a farmi emozionare nonostante tutto.

Insomma, mi è piaciuto, tutti i personaggi mi sono piaciuti, perfino Warner che ha il suo fascino, ma spesso ho pensato: Ma Juliette? XD cioè… Mi è sembrata superflua. Datemi un libro solo con Adam e Warner!

Dopo tutti i segreti che sono stati svelati, penso che sia meglio chiarire tutti i conti in sospeso prima di prendere una decisione tra chi amare, ecco. A parte che, come vi ho detto, Juliette è bisognosa di amore, non ne ha mai ricevuto se non solo da Adam e alla fine è andata come  è andata e praticamente in preda agli ormoni XD, quindi non pensa lucidamente, cioè la capisco pure... 

Per come la penso io, per come sia finito il mondo, c’è bisogno di ricostruire tutto, prima di ricominciare davvero a vivere.
P.s. ma io vi devo dire una cosa... XD
Quando Juliette tipo dice... vedo il suo uccello... *fine pagina*
Ero sconvolta AHAHAHAHHAAH
Troppi romance fanno male alla salute xD

ACQUISTALO QUI

2 commenti:

  1. Non ho ancora letto questa saga anche se tutti ne parlano bene (adoro l'ultima gif che hai scelto) e ne approfitto per darti tantissimi auguri di buon anno

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3