sabato 29 ottobre 2016

RECENSIONE: "Il trono di ghiaccio" Di Sarah J. Maas!


Gente, ci siamo! Il 25 Ottobre FINALMENTE ci siamo fatte valere e la Mondadori ha deciso di riprendere la saga “Il trono di ghiaccio” di Sarah J. Maas, l’ho amata anni fa e in attesa del seguito ho amato rileggere il primo ed ora il secondo libro, in questo momento il  3 *_*. Non vedo l’ora di parlarvene!
Sapete perchè non dormirò?
Perchè si legge "La Corona di fuoco"!
Il trono di ghiaccio
Serie: Il trono di ghiaccio#1
Autore: Sarah J.Maas
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy, young Adult, romance

Per una volta Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, non deve uccidere su commissione, ma per guadagnarsi la libertà. Il figlio del tirannico re del Paese sta cercando un nuovo sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena, strappata ai lavori forzati cui era condannata, deve riuscire a sopravvivere tra ventiquattro contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e, dopo quattro anni di servizio, sarà infine libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Quando gli altri candidati iniziano a morire uno dopo l'altro, Celaena capisce che la sua vita è sempre più in pericolo, e le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetterà il compito di estirpare il male, prima che distrugga il suo mondo.



    RECENSIONE    


Questo libro è MERAVIGLIOSO. BELLISSIMO. APPASSIONANTE


Non l’avete letto?
Fatelo.
Mi accorgo se mi mentite.

La protagonista di “Il Trono di Ghiaccio” è Celeana Sardothien. Lei non è un vampiro, non è un lupo, non è un’attrice o una persona famosa...beh, è famosa ma non come pensate voi. Lei è un’assassina. La migliore.
E’ spietata, crudele, senza cuore proprio come ci si aspetta dall’assassina più famosa di Adarlan.
Trovata dal Re degli Assassini, è stata allevata fin da piccola a combattere, ha imparato a uccidere, a essere furba, veloce e anni dopo, lei è consapevole di quanto sia brava in quello che fa e di quanto il suo aspetto possa renderla agli occhi di altre persone debole. Oh, non sanno quanto. Purtroppo, viene catturata e finisce nelle miniere di Endovier… Ma tutto cambia in pochi minuti. Dopo un anno trascorso nelle miniere di Endovier, aver lottato con i denti e con tutte le sue forze sempre stando a testa alta, sfidando le guardie e anche dopo le punizioni inflitte non ha mai esitato, non ha mai dimostrato di essere debole, perché lei non lo è. Anzi, va fiera di tutto quello che ha vissuto.

In pochi minuti tutto cambia, viene convocata dal Re in persona, scortata attraverso le miniere fino al castello dal capo delle guardie e lei si chiede il perché? Stanno per ucciderla? L’importante è dimostrare che anche se ha trascorso un anno a Endovier, nessuno può privarle la libertà, seppur prigioniera, una volta davanti al Re non esita neanche un secondo a fargli vedere che nonostante tutto lei sarà sempre libera.
Dire che questo libro mi sia piaciuto è decisamente riduttivo. E’ il mio libro preferito in assoluto, ricco di intrighi, segreti, azione a non finire e Romance. SI’, c’è anche la parte romance! E due bei giovani, Dorian il figlio del re (BUUUU) Chaol, capitano delle guardie (AMO) .

Vi ho parlato di Celeana lei è un’assassina sì, ma c’è molto di più. Scopriremo come è diventata un’assassina, cosa le è successo, perché fa quello che fa, quali sono i motivi per cui è diventata così forte ma al tempo stesso dobbiamo sempre ricordare che ha solo diciotto anni ed essere così schiva e fiera di se vuol dire che ha avuto molti problemi da affrontare, ma soprattutto è vendetta quella che cerca, ed un odio profondo che le divora l’anima per le persone che le hanno portato via tutta la sua vita.  Nonostante questo tutti abbiamo bisogno di persone che ci amino per quanto possiamo essere forti, per quanto possiamo affermare il contrario, a volte abbiamo bisogno dell’amore di qualcuno. Celeana è stata sola da sempre ed il suo bisogno di essere amata verrà fuori poco a poco come una ferita che ha bisogno di essere curata.

Posso dire che ci saranno due persone che in un certo senso le vorranno bene, Dorian e Chaol.
Chaol io lo amo. Scusate ma sì. ADORO *sbava* lui capisce Celeana fino in fondo,  è un ragazzo con i piedi per terra, è preciso e credo che Celeana abbia bisogno davvero TANTO di lui (Ma scusate io li AMO troppo insieme, quindi potrei scrivere anche cavolate su di loro ma sempre insieme. ) 
Voglio che stiano insieme punto e  basta.  

" Comunque vada, ti ringrazio — gli disse piano. Chaol inclinò la testa di lato: 
— Per cosa? Celaena si sentì bruciare gli occhi ma, pensando fosse a causa delle sferzate del vento, batté le palpebre per frenare le lacrime.
 — Per aver dato un senso alla mia libertà. - Il Trono di ghiaccio"

Dorian, ecco vedete, a volte uno ci pensa e dice i principi sono meravigliosi *blablabla* è vero, Dorian è “Carino” ma niente di che. Non è affascinante come chaol e comunque lui sarà Re, non riesco a vederlo con Celeana se non come un amico, è completamente l’opposto  e forse è anche questo che mi fa preferire Chaol a lui, non è spiritoso, non è scattata proprio la scintilla.



Bene, smetto di cincischiare e anche voi dovete smetterla di cincischiare e leggere assolutamente “Il Trono di ghiaccio”!

4 commenti:

  1. Quando adoro questa serie *__* E CHAAAAOL AAAAW
    Però devo ammettere che dopo la terza rilettura (e dopo aver letto il terzo, soprattutto), non posso che adorare Dorian, anche se la ship del mio cuore sarà sempre e solo Chaol e Celaena <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy sono in ANSIA sono alle prime pagine della Corona di Fuoco e Celeana è così cambiata. ç_ç

      Elimina
  2. Non so perché ho scoperto la Maas così tardi! Dopo aver letto il primo di ACOTAR mi sono presa tutti quelli del trono di ghiaccio e ho amato la serie! *_*
    Celaena mi piace un sacco e Chaol.. mamma mia che personaggio! Devo dire che a partire dal terzo libro ho cominciato ad amare anche Dorian (prima lo consideravo abbastanza inutile), il quale si è rivelato parecchio interessante. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi hai letto tutta la saga? Beata te XD

      Elimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3