lunedì 29 agosto 2016

RECENSIONE: "Tra le Braccia di Morfeo" di A.G. Howard

Eccoci qua con il secondo capitolo della serie “Splintered” vi avevo già parlato di lquesta serie più volte e QUI trovate la recensione del primo capitolo “Il mio splendido migliore amico”, serie edita dalla Newton compton.

Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Serie: Spintered#2 (Qui la serie completa)
Autrice: A.G. Howard
Genere: Fantasy, romance, young adult
Casa editrice: Newton Compton

Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

    RECENSIONE    

In "Tra le braccia di Morfeo” si riprende la storia di Alyssa, sopravvissuta al paese della Meraviglie, dopo aver imprigionato Morpheus in un cappello per sempre (ma c’è davvero qualcosa che possa fermarlo? E’ il re delle scappatoie, quindi…) , è tornata  a casa da suo padre insieme a Jeb. I due si sono finalmente dichiarati il loro amore, un sentimento che entrambi provavano ma mai confessato.

Purtroppo, sembra che il Paese della Meraviglie, non voglia proprio lasciare in pace Alyssa e non lo farà mai dato che è comunque una parte di lei. Alyssa è un’artista, nel primo libro la vediamo creare mosaici con insetti, farfalle, ragni, perché pensava di riuscire a smettere di sentirli parlare… Ma questa volta, i suoi mosaici cambiano forma, non ci sono più insetti, bensì delle Gemme … ed il suo sangue.

Jeb sta diventando famoso per via dei suoi quadri che raffigurano delle fate gotiche, ma in realtà si ispirano tutte ad Alyssa, la protagonista indiscussa è proprio lei… Nel Paese delle Meraviglie, ma Jeb non può ricordarselo, perché dopo essere uscito da lì ha completamente perso la memoria riguardo la loro avventura.
E poi c’è Morpheus. Le insegna tutto quello che c’è da sapere sul Paese delle Meraviglie, passa ogni notte con Alyssa, ma ad un certo punto le cose cambiano e lui è costretto a riportarla lì, che Alyssa lo voglia o meno. Perché c’è un’oscura forza che sta facendo morire tutto e la colpa sembra ricadere sulla Regina Rossa.  Nonostante questo, Morpheus continua a volere Alyssa tutta per se’ (cosa che condivido, non me ne volete ma mi piace di più Morpheus) e farà qualunque cosa purchè il Paese delle Meraviglie sia salvo.
Alyssa è forte, ed è l’unica che può salvarli tutti.
Ed ecco la mia opinione, per quanto adori Morpheus,  Jeb non mi sta proprio tanto simpatico, non mi sono mai dispiaciuti i triangoli amorosi,  ma non so… Non mi è piaciuto come si sia svolta la vicenda, non sono riuscita a farmelo piacere.
L’ho trovato un po’ lento inizialmente, per poi riprendersi nella parte centrale. Infatti ci sono stati molti colpi di scena e tante rivelzioni che a volte mi sentivo un po' persa. Combatteranno fino alla fine in uno scontro che cambierà per sempre la loro vita e che li porterà a compiere delle scelte più dolorose mai fatte prima, facendo il botto con un finale che ti lascia senza parole e assolutamente consapevole di voler continuare subito questa  avventura.


 .

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3