mercoledì 31 agosto 2016

RECENSIONE: "La nostra storia segreta" di Lesley Jones

Ieri sera ho letto fino a tardi ed oggi non so proprio come farò a scrivervi la recensione, volevo parlarvi di un altro libro, ma... Mi sentivo in dovere di parlarvene, quindi eccomi qua. Una storia che ti scuote nel profondo, una storia che ti lascia davvero davvero senza parole.

Titolo: "La nostra storia segreta"
Autrice: Lesley Jones
Serie: Carnage#1
Genere: Romance
Casa editrice: Newton Compton

Lo amo da quando avevo undici anni e l’ho incontrato per la prima volta. Lo amo e niente potrà farmi cambiare idea, io sono sua, il mio cuore è suo e il mio corpo è suo e non importa quante bugie vengano dette, quante persone complottino per separarci, nonostante la notorietà e la distanza, troveremo un modo. “Georgia Rae, when we made love you used to cry…”. Lui aspetta che io canti la mia parte del brano dei Dire Straits. Trattengo invano un singhiozzo e canto: “I said I love you like the stars above, I’ll love you till I die”. La nostra storia segreta è un’audace storia d’amore che rompe tutte le regole e va al di là del tempo. La storia di Georgia e Sean resterà con voi per molto tempo dopo aver letto l’ultima pagina. Una lettura emozionante e bollente.

    RECENSIONE    

Pensavo di riuscire a scrivere questa recensione, ma...

Proprio così. Se da un lato pensavo la maggior parte delle volte "Cosa diamine sta succedendo?" dall'altra c'è "Dio mio, è la cosa più... non so descrivere. Ero troppo sopraffatta da quello che mi ha fatto provare questa storia."

E' un libro che lascia il segno, che ti entra dentro e che sai che ci penserai fino allo sfinimento.


Quando ho iniziato a leggerlo ho subito capito che mi stavo ficcando in un guaio bello grosso e che avrei ripensato per giorni a questo libro.
Conosciamo la Famiglia di Giorgia, unica femminuccia di quattro figli che amano la musica tanto da aver creato una band tutta loro insieme al loro amico Sean.
Lei è la piccola di casa ed è ovvio che viene protetta da tutti, ma in particolare da Sean.
OH dio sto per piangere xD. 

Sean e Giorgia, per loro basta un incontro per capire che sono fatti l'uno per l'altra, e che niente e nessuno avrebbe mai potuto rompere il legame che li unisce.

La loro storia d'amore è qualcosa che non si può descrivere, qualcosa che non puoi sapere se non lo provi, qualcosa che ti annienta nel profondo, che ti uccide lentamente, così profonda e reale. 

Ma devono fare i conti con l'ascesa della band "I Carnage", la band di cui fanno parte i fratelli di Giorgia e Sean, diventano famosi nel giro di poco tempo, fino ad essere la band più famosa di tutti i tempi. Inevitabilmente veniamo catapultati nel mondo delle celebrità, delle Rockstar, autentica e pura realtà, un mondo fatto di droga e alchol e sesso.
Ma il loro amore sarà forte da superare la fama ed il successo? 
Purtroppo ciò che li unisce è così forte da non lasciare spazio ad altro e quando si avvicina un ostacolo il loro rapporto si incrina fino a spezzarsi.
Li vediamo dividersi e con Giorgia, la vediamo autodistruggersi sempre di più. Lei non può amare nessun altro se non Sean ma gli ha fatto troppo male per perdonarlo. Annienta se stessa ed i suoi sentimenti trascinando molti uomini dietro di se solo per il gusto di vendicarsi per ciò che le è stato fatto. Fino all'incontro con Cam, che le darà un po' di sollievo in mezzo a tanta sofferenza.

Sapete, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. Il libro ci viene raccontato da una Giorgia Undicenne fino ai suoi Trent'anni,  alcune volte ho percepito come se fosse lei a raccontare, infatti ci sono pensieri sparsi qua e là che lo fanno sembrare un racconto. Vedremo innamorarsi Giorgia di Sean, fin dal primo sguardo, vedremo il successo dei Carnage e tutto quello che comporta, la loro rottura, la sofferenza dietro tutto questo... fino alla fine.
Mi è piaciuto vedere raccontato un po' il mondo delle celebrità in questo modo, forse perchè a volte penso che sia proprio così. Non sempre è tutto rose e fiori e le star devono sempre e comunque stare attenti ai fan, perchè come ci sono quelli buoni ci sono anche quelli cattivi. Per non parlare dei giornalisti che sono sempre alla ricerca di una storia per rovinare la vita alle persone. 
Giorgia, non so descriverla, lei si definisce una ragazza viziata, e lo penso anch'io... E anche un po' aggressiva ed impulsiva (non a letto eh. Intendo che mena proprio.) Ma tutto impallidisce al confronto con il suo rapporto con Sean. A volte li ho trovati sdolcinati e non potevo fare a meno di pensare: E' troppo, troppo sdolcinato, basta fermateli!". Sono diventata depressa anche io quando si sono lasciati e non me ne volete... per me esisterà sempre Sean. Cam, no. Mi spiace per quello che ha passato, ma no.
Sono arrivata anche a pensare che Giorgia non meritasse Sean, lui è troppo buono per lei.
Sean è l'amore fatta persona, penso non possa esistere un tipo come lui. E' semplicemente fantastico, già da piccolo capisce che Giorgia è la sua anima gemella e che niente e nessuno li separerà. Tutto quello che fa, lo fa per Giorgia, solo per lei.

Prima di leggere "La nostra storia segreta" pensavo che sarebbe stata una storia come un'altra, mentre leggevo, pensavo a quanto sia bello e brutto essere famosi e a quanto forti siano i sentimenti che proviamo nei confronti di un'altra persona, e quanto queste emozioni possono portarci anche alla distruzione. Dopo averlo finito, penso di non aver più pensato, di aver staccato il cervello e detto "Mio Dio, non me lo toglierò più dalla testa". Ero completamente scioccata che non ne avete idea. 
Di certo non è la conclusione che volevo per questo libro, non credo di poter sopportarne altri due, semplicemente non posso. 

Boh. Torno a piangere.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3