mercoledì 3 agosto 2016

RECENSIONE - "Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard

Abbiamo tanto sentito parlare di questa saga, come una delle più belle in assoluto ed anche emozionanti! Oggi vi parlo del primo libro della saga "Splintered" edita dalla casa editrice Newton Compton!

Serie:
1. Il mio splendido migliore amico
2. Tra le braccia di Morfeo
3. Regina Rossa

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti.Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suoAlice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto..




RECENSIONE
Il mio splendido migliore amico, è una storia fresca ed originale, per chi vuole provare qualcosa di diverso dal solito ed immergersi in un mondo ricco di magia, amore, e pazzia. Il Paese delle Meraviglie. Sono davvero felice che abbiano mantenuto le cover originali perchè sono davvero stupende!


La protagonista è Alyssa, capiamo fin da subito che non è una ragazza come le altre, infatti lei riesce a sentire gli insetti e i fiori. E non parlo di ronzii. Proprio come sua madre, ed è per questo che venne rinchiusa in un ospedale psichiatrico.

Dalla trama può sembrare una altro di quei libri noiosi, ma non è così. Dietro questa, infatti, c'è tanta avventura, azione e tantissimi colpi di scena che vi faranno restare a bocca aperta!

In questo primo libro, che a mio parere è un introduzione al complesso mondo delle meraviglie, ma di certo non mancherà la storia d'amore anche se appena accennata. E sì, potrebbe esserci anche un triangolo amoroso, ma la protagonista sa decisamente cosa vuole.

Quindi Alyssa, può sentire sia fiori che insetti, le loro parole la invitano in un mondo diverso, oscuro, magico e un po' macabro... Il paese delle meraviglie.
Ma Alyssa non vuole crederci, pensa di essere diventata pazza, così come la madre. Ed ha paura di scoprire che tutte le storie riguardanti Alice, la sua bisnonna e la storia narrata da Lewis Carroll siano vere.

Questa non è la solita storia in cui la protagonista si ritrova lì per caso, infatti, scoprirà di essere proprio l'erede di Alice e di dover agire immediatamente per salvare e mettere fine al ciclo che coinvolge la famiglia Liddel da secoli, deve rimediare ai pasticci che ha combinato Alice.



Al suo fianco ci sarà Jeb (Jebediah) il suo migliore amico di cui Alyssa è sempre stata innamorata. 
Ma non pensate che il Paese delle Meraviglie sia un luogo pieno di animaletti dolci e paffuti, anzi. E' decisamente il contrario.
Tra conigli scheletrici e fiori assassini, insomma c'è un caos terribile.



Ma è proprio nel paese delle         meraviglie, che in mezzo a queste creature macabre, c'è lui.
L'affascinante e misterioso Morpheus (per quanto Jeb sia fantastico, ammetto di preferire Morpheus)
Non possiamo ignorare il fatto che questo è un mondo affascinante, con descrizioni molto realistiche. Oscure e al tempo stesso affascinanti.
Anche se la parte Romance è appena accennata, non posso non spendere due paroline per i due Boy di questa saga. Jeb e Morpheus.
Entrambi sono speciali per Alyssa, e fanno parte di lei. Morpheus mi ha colpita fin da subito, e ha sempre un motivo dietro le sue azioni, è decisamente irresistibile... Insomma ne vedremo delle belle!

Tra mille avventure, passaggi segreti, Oceani di lacrime, piante carnivore, creature spaventose, tanta passione in una lotta continua tra luce e ombre! 

4 cuoricini!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3