giovedì 4 agosto 2016

RECENSIONE: "False Hearts" di Laura Lam

Care lettrici, oggi vi parlo di un libro molto carino e decisamente originale e soprattutto un racconto distopico arricchito da un'ambientazione fantascientifica, una storia ricca di mistero, Thriller, e con un pizzico di Romance, perchè Laura Lam, con False Hearts non ha tralasciato nulla.

Titolo: False Hearts
Autrice: Laura Lam
Genere: Distopico, Thriller, Fantascienza
Casa Editrice: Fanucci

Cresciute all’interno della rigida comunità di Mana’s Hearth, le sorelle siamesi Taema e Tila sognano una vita al di fuori della foresta di sequoie che le nasconde dal mondo. Il cuore che condividono ha iniziato a dare i primi segni di cedimento e se vogliono sopravvivere non hanno altra scelta che raggiungere l’altro lato della baia, dove le attende una San Francisco sconosciuta, sconvolta dal terremoto del 2055, e dove verranno separate chirurgicamente. Una notte di dieci anni dopo, Tila viene arrestata davanti alla sua casa. È fuori di sé, coperta di sangue. Su di lei pende un’accusa di omicidio, il primo in città da decenni. È sospettata di essere coinvolta nella Ratel, una potente organizzazione criminale, e di aver agito sotto gli effetti dello Zeal, un farmaco che può spingere le menti più violente e deviate a compiere i propri desideri più violenti e terrificanti. Taema sa che se vuole salvare sua sorella e sé stessa non ha altra scelta che immergersi negli anfratti più oscuri della città alla ricerca di ciò che, indecifrabile e torvo, lega il presente al loro difficile passato, rendendo indissolubili i loro destini.


RECENSIONE

Siete pronti  per immergervi in un mondo tecnologico, pieno di criminali, colpi di scena e missioni segrete?  Siete pronti per immergervi nell'atmosfera di San Francisco, ormai in ginocchio da droghe che agiscono sui sogni delle persone? Siete pronti a scoprire la storia di due gemelle siamesi, simili sotto alcuni aspetti... E se vi dicessi che nascondono dei segreti?



False Hearts è ricco di idee e l'autrice ha davvero un immaginazione fuori dal comune.
Ha creato un mondo ricco di dettagli e scenari stupendi facili da immaginare.
Le persone sono dipendenti da droghe che fanno avverare i loro sogni, possono modificare a loro piacimento il loro aspetto anche più di una volta.
Al centro di tutto ci sono due gemelle, Tila e Taema. Fin dalla nascita hanno dovuto vivere con un solo cuore, due corpi ed un unico cuore. Ma questo, non poteva essere per sempre, infatti per salvarsi, dovranno fuggire dal posto in cui sono state costrette a vivere per poter ricominciare come due persone separate e distinte, a San Francisco.
Anni dopo, Tila viene arrestata con l'accusa di omicidio, scappa da Taema completamente ricoperta di sangue, ma inseguono e viene arrestata,.
 Ma è stata davvero Tila a commettere l'omicidio?                                     
Determinata a chiarire la situazione, Taema diventa un'agente sottocopertura e andare nel cuore della Ratel,  struttura che si occupa del farmaco zeal, la droga che permette nei sogni, l'avverarsi delle fantasie più oscure, belle o brutte nascoste dentro di noi.
Più la missione andrà avanti, più Taema scoprirà segreti sconvolgenti, sul mondo in cui vive e su sua sorella Tila.

Mi è piaciuto tutto di questo libro, dagli ambienti ai personaggi, come tutto alla fine combaci, una società ormai intaccata dalla tecnologia e dalla droga, ed l'unico sollievo delle persone è quello di drogarsi per vivere delle realtà alternative, dove le loro fantasie diventano realtà, perchè nella vita vera non ci sono riusciti.
Una storia super originale!


1 commento:

  1. Non vedo l'ora di iniziarlo! *____*
    Anche oltreoceano, ne parlano tutti benissimo...

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3