sabato 20 agosto 2016

RECENSIONE: "Dark Blue" Captive... come la recensione.

E' decisamente arriva il momento di recensirvi questo libro. 
E non ne uscirà nulla di buono, sappiatelo.

Serie:
1. Dark Blue (17 Agosto)
2. Seduced in the Dark
3. Epilogue


Autrice: C.J. Roberts
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Dark Erotic Romance

Caleb è un uomo a cui piace la vendetta.
Dopo essere stato rapito da bambino e venduto come schiavo da un mafioso assetato di potere, non pensa ad altro che a vendicarsi. Per dodici anni si è immerso nel mondo degli schiavi del piacere alla ricerca dell'uomo responsabile del suo terribile passato. E lo trova. Così con un nuova identità lo avvicina. Ma per riuscire nel suo piano, dovrà rapire una bella ragazza ed addestrarla, facendola diventare proprio come era lui. La diciottenne Olivia Ruiz si sveglia in un posto a lei sconosciuto, legata, bendata, può sentire solo la voce maschile che la accoglie. Lui è Caleb, ma deve chiamarlo Padrone. Olivia è giovane, bellissima, ingenua e testarda. Ha un fascino oscuro che non può passare inosservato. Anche se ha paura dell'uomo che la tiene prigioniera, quello che la fa restare sveglia sarà proprio l'attrazione che prova per lui.

RECENSIONE
Prima di iniziare, vi avviso che ho letto altri Dark Romance, ho una mente apertissima, ma questo... Vi prego no. Non è un Dark Romance, perchè non c'è nulla di romantico in questo libro. Nulla. Lo definirei solo oscuro e probabilmente andrebbe nella categoria horror.  Non ho pregiudizi, come vi ho detto ne ho letti altri, ma proprio non mi è piaciuto.


Facendo il punto della situazione, Olivia Ruiz è una studentessa di diciotto anni, di famiglia povera, veste sempre con abiti sformati e troppo grandi per lei e volete sapere perchè? Beh, praticamente il padre la considera una "T***a" già a Sette anni SETTE. Per non parlare della madre che ci si mette pure lei, e addirttura tiene lei separata dai suoi fratelli perchè sennò sarebbe t***a. Ma che razza di famiglia è ? Sono completamente MATTI! Per non parlare del fatto che vestirsi diversamente, magari con gonna o un pantaloncino non fa di te una poco di buono, come non giustifica il rapimento o gli abusi sessuali. E soprattutto crede che la colpa sia sua, quando non lo è.

Caleb... Caleb... Lo vediamo subito all'opera da bravo stalker qual è per i primi capitoli, per poi irrimediabilmente rapire Olivia. E quindi non solo Stalker ma pure rapitore e ciliegina, lui è un trafficante di schiave, ed il suo compito è quello di addestrarle. Ma decisamente confuso. La rapisce perchè lei è *Così bella e sicuramente sarà una bravissima sottomessa vergine americana*. Caleb è bello, giovane, biondo e sexy! Ed è arabo no?  Parla benissimo la sua lingua e perfettamente l'americano e l'inglese, insomma, magari avrà tipo studiato in una scuola per rapitori. E con ottimi voti.

Lui l'ha rapita, e lei non lo voleva. Per caso ha detto di desiderarlo? NO.  A tutto quello che lui le faceva, lei continuava a ripete di NO. E lui la colpisce. Semplice.  
La missione di Caleb è di vendere una schiava addestrata da lui e potarla all'asta di schiave in Pakistan, dove la venderà ad un capo della mafia russo, che ha ucciso la sorella di Rafiq, Rafiq praticamente è il capo di Caleb, ma vabeh. 
Ora ho un paio di domande da fare...
1) Perchè continui ad aiutare Rafiq? Capisco che vuoi vendetta ma vai e prenditela!
2) Perchè hai scelto lei? insomma, ti apposti fuori le scuole  e rapisci tipe a caso?
 E la parte peggiore:
- Lui la picchia continuamente se lei si rifuita di "obbedire" - Non è Romantico o Sexy!
-La colpisce forte ovunque e con la cintura tanto da lasciarla ferita PER GIORNI!
-La tiene in una camera buia.
-La tortura mentalmente  e fisicamente, non importa che lo voglia o no.

Mi spiace ma proprio non c'è nulla di sexy in questo, almeno per me. E purtroppo voglio anche aprire una finestra sul mondo reale perchè sono fatti che accadono tutt'ora. 
Lo stile è freddo come il ghiaccio. Sono sì, aperta di mente, ma la scrittrice proprio non mi ha dato l'impressione di una storia d'amore, perchè non ci ho trovato passione, ma solo puro sadismo. 
Olivia, mi è piaciuta si è no. E' normale essere spaventate, sei stata rapita mica ti ha portato a disneyword? Ha cercato di scappare ci è riuscita ed è perfino finita peggio. 
E come ho detto: penso che 50 Sfumature sia la favola della buona notte in confronto a questo.
Ed ora posso finalmente fare...

SPOILER:

Non so come andrà a finire la storia, ma spero tanto che Olivia scappi via, che si rifaccia una vita, che riesca a scappare con la sua amica che è venuta in messico per pagarle quel riscatto. Non vorrei assolutamente che loro due restassero insieme dopo tutto quello che le ha fatto. Perchè anche se l'hanno quasi uccisa, e nel finale dico "forse" Caleb sta incominciando a provare qualcosa per lei, non rinuncerà comunque a venderla per il suo scopo. Starà con Quel russo per due anni e chissà cosa potrebbe succedere. Se ami qualcuno no dovresti mettere lei al primo posto?


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3